Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mr. Robot: arriva il rinnovo per la terza stagione

Mr. Robot: arriva il rinnovo per la terza stagione

Nel bel mezzo della seconda stagione (precisamente alla settima puntata) la USA Network ha annunciato il rinnovo di Mr. Robot per una terza season.

Di fronte al piccolo calo degli ascolti registrati durante la stagione in corso, l’emittente televisiva americana non si è fatta scoraggiare ed ha deciso di portare avanti la serie ideata da Sam Esmail.

Non potremmo essere più orgogliosi di Mr. Robot, una serie che ha sfidato le regole, catturato lo spirito del tempo ed è stata premiata come uno dei migliori drama in tv. A metà della sua seconda stagione, Mr. Robot continua ad allargare gli orizzonti e aprire nuove opportunità per USA Network. Non vediamo l’ora di vedere dove Sam Esmail e tutto il brillante team di Mr. Robot ci porteranno nella prossima” ha dichiarato entusiasta il presidente di NBC Universal Cable Chris McCumber.

Per quanto i numeri non siano dalla sua parte, la serie ha ricevuto un grande apprezzamento sia dal pubblico che dalla critica. Da un anno a questa parte Mr. Robot è diventata la drama serie più discussa e chiacchierata, tanto da guadagnarsi tre Golden Globe (uno come Miglior Serie Drammatica, uno per Rami Malek come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica ed il terzo per Christian Slater come Miglior Attore Non Protagonista), tre Critics’ Choice Awards, un premio WGA  ed un TCA Awards per la miglior nuova serie televisiva; senza dimenticare che ha ottenuto ben sei nomination agli Emmy Awards.

Elliot Alderson, l’ingegnere informatico/hacker sociofobico, paranoico, depresso e dipendente dalla morfina protagonista della serie, tornerà nel 2017 con la terza stagione e, con il gruppo di hacktivisti che formano la fsociety guidata da Mr. Robot, continuerà la battaglia anarchico-insurrezionalista contro le grandi corporazioni internazionali, cercando di liberare l’umanità dal male della corruzione che società come la E Corp (soprannominata la Evil Corp) continuano ad alimentare.

Intanto la seconda stagione sta proseguendo la propria strada sulla rete televisiva USA Network e arriverà al capolinea (temporaneo) il 14 Settembre.

Chissà cosa riserva per noi Mr. Robot…