Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix continua a sperimentare, presto potremo decidere anche la trama delle Serie Tv: tutti i dettagli!

Netflix continua a sperimentare, presto potremo decidere anche la trama delle Serie Tv: tutti i dettagli!

Netflix continua a sperimentare, portando avanti una rivoluzione interattiva senza precedenti

E’ una rivoluzione senza precedenti quella che sta portando avanti Netflix. Un mondo sempre più interattivo, in cui le decisioni siano di fatto, almeno in parte, condivise tra produttori e fan. Già oggi avevamo dato la notizia della prima svolta rivoluzionaria, con gli abbonati Netflix che presto, avranno in qualche modo la possibilità di decidere il finale delle Serie Tv che seguono (se siete curiosi di saperne di più, ne abbiamo parlato in questo articolo). Ma la rivoluzione non si ferma qua. Perchè la svolta interattiva non riguarderà soltanto i finali, ma anche la trama delle Serie Tv. 

Andiamo (ed entriamo) nello specifico. Perchè secondo quanto riportato dal Daily Mail, Netflix starebbe lavorando per permettere al pubblico di entrare virtualmente in scena, in sostanza. Dandogli di fatto la possibilità di decidere quali scelte far compiere ai personaggi e di conseguenza determinando l’andamento e la fine (come detto in un altro articolo) della serie tv mediante l’utilizzo del telecomando.

Queste le dichiarazioni riportate in merito, rilasciate da una fonte anonima al giornale britannico:

Stiamo lavorando su programmi con più filoni narrativi, quindi si potrà fare delle scelte mentre si guarda lo show. Tutti i contenuti saranno a disposizione e ogni spettatore deciderà quale strada prendere. Vedremo come andrà. È un esperimento. Vedremo se avrà molto successo. Per i creatori, è un nuovo territorio”.

Gli attori quindi dovranno girare varie scene alternative per creare le differenti trame tra cui il pubblico potrà scegliere quale ‘selezionare’. Nelle versioni più complicate si potrebbe arrivare addirittura ad ipotizzare delle storie che non abbiano mai fine. “È molto casuale – si potrà affrontare la storia in molti modi diversi e incredibili – ha aggiunto la fonte anonima – Non posso immaginare come sia la storia, ma è molto frammentata”.

In pratica, siamo davanti ad una rivoluzione potenzialmente incredibile e storica. Voi cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE – Netflix, rivelata la lista dei codici per accedere ai contenuti segreti!