Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix ha svelato il cast di Suburra

Netflix ha svelato il cast di Suburra

Netflix ultimamente sforna serie tv in campo internazionale in continuazione. Adesso è giunto il momento dell’Italia con Suburra, prima serie originale di Netflix prodotta per il pubblico italiano (adattamento del romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini). Nel 2015 è uscito il film che vantava la presenza di attori come: Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Elio Germano, Greta Scarano, Giulia Elettra Gorietti, Adamo Dionisi, Antonello Fassari, Giacomo Ferrara, e molti altri.

Suburra

 

Suburra (prende il titolo dall’omonimo quartiere dell’Antica Roma, la cui parte bassa era particolarmente malfamata) racconta le vicende che ruotano intorno allo scandalo politico causato dalla relazione tra criminalità organizzata, Chiesa e imprenditori edili i quali interessi saranno un mix di azioni tra il lecito e l’illecito dove l’unica cosa importante sarà il potere. Vedremo coma ancora una volta verrà riadattato il romanzo, dopo il grande successo avuto dal film.

Il cast diretto da Michele Placido, è vasto poiché abbiamo la presenza di tre attori che hanno recitato nel film e che riprenderanno i vecchi ruoli come Adamo Dionisi sarà Manfredi Anacleti, Alessandro Borghi sarà Numero 8 e Giacomo Ferrara sarà Spadino Anacleti in più in questo cast di eccezione saranno presenti attori come: Francesco Acquaroli nel ruolo di Samurai, Claudia Gerini nel ruolo di Sara Monaschi, Filippo Nigro nel ruolo di Amedeo Cinaglia ed Eduardo Valdarnini nel ruolo di Lele Marchilli.

Suburra

L’uscita di Suburra su Netflix è prevista per il 2017 con 10 episodi. La prima serie tv italiana di Netflix sarà interamente girata nella capitale e le riprese sono iniziate proprio oggi.

Dopo lo straordinario successo di Gomorra e Romanzo Criminale, Cattleya produce Suburra in collaborazione con Rai Fiction. Dopo il debutto su Netflix, la serie sarà proposta in chiaro dalla Rai.

Ancora una volta il panorama italiano è il protagonista, con la speranza di essere ben visti anche in campo europeo, Netflix ancora una volta fa centro al bersaglio! In attesa che ci vengano date ulteriori informazioni sulla trama,

Stay tuned.