Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una nuova Serie Tv sugli X-Men sbarca in casa Fox

Una nuova Serie Tv sugli X-Men sbarca in casa Fox

Grande notizia per i fan della saga di X-men: Fox ha annunciato il lancio di una nuova serie TV che vedrà protagonisti proprio i mutanti più famosi del cinema.

La serie vedrà per la prima volta la collaborazione della Fox con la Marvel Television e sarà prodotta da Bryan Singer. Tra gli altri vi parteciperanno anche Lauren Shuler Donner e Simon Kimberg per conto di Fox e Jeph Loeb e Jim Chory da parte della Marvel. Il progetto sarà il terzo riguardante i mutanti Marvel, ma sarà il primo con un legame diretto con gli X-men.
È già stato ordinato il Pilot la cui sceneggiatura è stata affidata a Matt Nix, ideatore della serie TV Burn notice- Duro a morire. David Madden, co-produttore della Fox, si è dichiarato subito entusiasta per questo nuovo show e anche per lo sceneggiatore che è stato scelto, ha infatti dichiarato:

“Con un simile brillante team di produzione, questo progetto ha tutte le caratteristiche per diventare una grande, divertente ed elettrizzante nuova serie.”XMenApocalypseCast

Le aspettative sono davvero importanti, insomma, anche se ci sono ancora molte domande aperte, a partire dal titolo. Si sa soltanto che la storia si aprirà con una coppia di genitori che scoprono che i rispettivi figli sono mutanti dotati di poteri soprannaturali. A causa del del governo ostile, la famiglia è costretta a scappare e a nascondersi in una rete sotterranea. Lì troveranno un network clandestino di altri mutanti. Tutti si chiedono se i personaggi verranno tratti dai fumetti, e le voci parlano della famiglia Morlock, nota ai fan. I mutanti sono attesi sul piccolo schermo già nel corso del 2017, anche se non c’è ancora una data di uscita definitiva.

I fan, dopo il recente successo di X-Men Apocalypse diretto e scritto rispettivamente da Bryan Singer e Simon Kinberg, si aspettano grandi cose da questo nuovo progetto.