Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Once Upon A Time: un grande ritorno e nuove indiscrezioni

Once Upon A Time: un grande ritorno e nuove indiscrezioni

La sesta stagione di Once Upon A Time è cominciata e ci siamo già immersi nelle avventure dei nostri protagonisti con le Storie Mai Raccontate e il ritorno in grande stile della Regina Cattiva (Lana Parrilla). Ma le novità non sono finite.

pinocchio-once-upon-a-timeTra i ritorni di vecchi personaggi c’è anche quello di August/Pinocchio (Eion Bailey), presente nella nuova stagione di Once Upon A Time in almeno un episodio. “In quanto abitante di Storybrooke e amico di Emma, di tanto in tanto devi chiamare Pinocchio per farlo tornare a salvare la situazione” hanno scherzato gli autori Edward Kitsis e Adam Horowitz.

Pinocchio ha fatto il suo debutto nella serie durante la prima stagione, poi ha avuto solo apparizioni sporadiche. L’ultima volta in cui l’abbiamo visto risale al finale della quarta stagione, quando ha aiutato gli eroi a trovare l’Apprendista per poter fermare Isaac, l’Autore prima di Henry (Jared Gilmore). In questa stagione abbiamo anche visto il ritorno di Archie/Grillo Parlante (Raphael Sbarge), del Dottor Whale/Frankestein (David Anders) e di Cenerentola (Jessy Schram).

evil-queen-once-upon-a-timeKitsis e Horowitz hanno risposto ad alcune domande dei fan rivelamdo diversi particolari. La storia del padre di David (Josh Dallas) e la verità sulla sua morte sarà rivelata. Anche Biancaneve (Ginnifer Goodwin) ha una sua storia mai raccontata, perciò torneremo ancora una volta nel suo passato. I due autori hanno affermato che il potere di Henry come Autore ha dei limiti: il suo compito è quello di scrivere la storia, non di creare la finzione.

Uno degli elementi cardine della stagione è lo scontro tra Regina e la Regina Cattiva. Verranno esplorati lungo la stagione i motivi per cui la Regina Cattiva non è morta dopo che il suo cuore è stato distrutto nel finale della quinta stagione. Così come Regina è ancora in lutto per Robin Hood, altrettanto lo è la Regina Cattiva per il suo grande amore Daniel. L’identità di chi si nasconde sotto il cappuccio nelle visioni di Emma è un segreto che gli autori vogliono tenersi ben stretto. E infine, potrebbero esserci dei morti. Non ci resta che guardare gli episodi!