Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Paul Pogba, calciatore della Juventus, esordisce al cinema: reciterà in 4 Zeros

Paul Pogba, calciatore della Juventus, esordisce al cinema: reciterà in 4 Zeros

Dopo la lunga squalifica (ben 4 anni di stop), a seguito della richiesta della procura antidoping successivamente accolta, Paul Pogba sembra aver aperto una nuova parentesi professionale e, perché no, creativa. Il calciatore francese della Juventus, infatti, esordirà al cinema. E se pensate che si tratti di una comparsa, o di un ruolo secondario, vi sbagliate di grosso.

Paul Pogba avrà un ruolo da protagonista in un nuovo film

Si tratta della nuova pellicola del regista francese Fabien Onteniente, in uscita il 9 aprile 2025, e che si configura come sequel del film 3 Zeros. Paul Pogba non sarebbe l’unica star del mondo del calcio ad aver fatto parte del cast. Con lui, infatti, a partecipare alle riprese ci sono anche le leggende del calcio francese Rolland Courbis e Guy Roux. A quanto pare, il ruolo di Paul Pogba non sarebbe appunto un ruolo minore, e tra le scene girate ci sono già indiscrezioni su alcuni frame con location Rueil-Malmaison, alla periferia di Parigi. Il calciatore francese interpreterebbe il ruolo di un educatore che segue un gruppo di giovani calciatori. Un ruolo che, sicuramente, mira anche a restituire al calciatore francese un’immagine che per alcuni si è inevitabilmente sporcata.

Ma di cosa parla il film che vedrà tra i protagonisti il calciatore della Juventus campione del mondo?

Il film in cui reciterà Paul Pogba racconta la vita di Kidane, un ragazzo sognatore, che abbandona la famiglia e intraprende un viaggio solitario nella speranza di diventare un giorno un calciatore professionista e indossare la maglia del Paris Saint-Germain. Paul Pogba incrocerà il destino del protagonista, e sarà per lui una figura importante lungo il percorso di formazione professionale e, soprattutto, personale.

Non è mancata sin da subito, ovviamente, la curiosità sull’approccio di Paul Pogba a questo nuovo mondo, dopo lo stop con la Juventus. Stando alle testimonianze raccolte da Le Parisien, il calciatore sembrerebbe aver iniziato questo cammino con uno spirito molto intraprendente. Uno dei presenti sul set al momento del servizio ha infatti dichiarato:

“Ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua naturalezza e semplicità. Ovviamente gli è piaciuta l’esperienza e si è detto pronto, perché no, a replicarla in futuro”.

Insomma, c’è tanta curiosità attorno al progetto e, soprattutto, alla nuova esperienza di Paul Pogba. E se sei un tifoso della Juventus, non puoi perderti il nostro approfondimento sul documentario All or Nothing: Juventus.