Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders – La BBC ha deciso sul suo futuro

Peaky Blinders – La BBC ha deciso sul suo futuro

Tommy Shelby e la sua gang Peaky Blinders continueranno a percorrere le loro strade nella malavita per almeno un altro po’ di tempo.

La BBC ha infatti deciso di rinnovare Peaky Blinders per una quarta e una quinta stagione.

Peaky-Blinders4Peaky Blinders ruota attorno alla gang della famiglia Shelby, nell’atmosfera della Birmingham del primo dopoguerra, ancora scossa dalle conseguenze della guerra, in cui il degrado sociale e la malavita abbondano. A capo della gang della famiglia Shelby c’è Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy), ambizioso e decisamente pericoloso, il quale inizia a creare il suo business attraverso le scommesse illecite sulle corse di cavalli. Ad opporsi ai suoi progetti, oltre alle altre band locali, c’è l’ispettore Chester Campbell (Sam Neill), il quale proviene da Belfast e che è stato mandato da Winston Churchill (Andy Nyman nella prima serie, Richard McCabe nella seconda) per rimediare ai disordini che infestano la città.

La serie è stata creata da Steven Knight e vede protagonista un cast di attori più o meno noti, tra i quali i già citati Cillian Murphy e Sam Neill, Helen McCrory (che abbiamo potuto apprezzare anche nella seconda stagione di Penny Dreadful), Paul Anderson, Annabelle Willis e Tom Hardy. Le tre stagioni andate in onda finora hanno avuto un totale di sei episodi ciascuna e così sarà anche per le prossime due, le quali saranno ancora una volta scritte da Knight.

La produttrice esecutiva Caryn Mandabach ha affermato che il rinnovo è “un fantastico voto di fiducia nella serie e nelle capacità di scrittura di Steven Knight. Siamo molto orgogliosi, e anche molto grati, del continuo supporto che la BBC mostra allo show.” Lo scrittore ha aggiunto: “Sono elettrizzato dalla risposta data dai fan in merito alla terza serie. La prospettiva di scrivere la quarta e la quinta stagione è davvero eccitante. Questo è un progetto davvero appassionante per me e non vedo l’ora di scrivere altre storie per la famiglia Shelby”. L’attore protagonista della serie, Cillian Murphy, ha esposto la sua opinione riguardo al personaggio da lui interpretato, affermando che Tommy Shelby è uno “dei personaggi più intensi e impegnativi che abbia mai avuto l’opportunità di interpretare. Sono particolarmente grato per la scrittura dinamica e originale di Steven e per la forma stessa della serie, che mi permette di esplorare Tommy in profondità. Sono impaziente di vedere quale sarà la sua evoluzione.”

Attualmente, la terza stagione sta andando in onda sul canale BBC2 nel Regno Unito e su Netflix negli Stati Uniti.