Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Misfits is back: arriva il remake americano

Misfits is back: arriva il remake americano

Gli americani hanno preso gusto nel realizzare remake di serie britanniche. La prossima sarà Misfits.

Il progetto era già nell’aria sin dal 2011: Josh Schwartz, autore televisivo e produttore che ha lavorato in numerosi progetti tra cui Chuck, Gossip Girl e The O.C., aveva rivelato l’intenzione di portare la serie al di là dell’oceano in una trasposizione americana.

Josh Schwartz Stephanie Savage

Negli Upfronts tenutesi in questi giorni, il network Freeform (precedentemente conosciuto come ABC Family) ha confermato che si sta occupando dello sviluppo del remake di Misfits. Josh Schwartz sarà affiancato da Stephanie Savage, già sua collega nella creazione e produzione di Gossip Girl e The O.C..

Misfits è stato creato da Howard Overman, è andato in onda sul canale E4 dal 2009 al 2013 con un totale di 5 stagioni e ha portato alla visibilità giovani attori tra i quali Robert Sheehan, Joe Gilgun e Iwan Rheon. Serie sci-fi con risvolti di altri generi come il teen-drama e la comedy, Misfits racconta le vicende di un gruppo di ragazzi disadattati alle prese con i lavori socialmente utili che si ritrovano in possesso di superpoteri dopo essere stati colpiti da un fulmine nel corso di una tempesta.

Non molto è stato reso noto circa la versione americana, se non la premessa, che riprende l’originale, ma con una leggera variazione.

Freeform ha infatti così presentato Misfits: “alcuni ragazzi ventenni si ritroveranno in possesso di superpoteri dopo essere stati esposti a una misteriosa sostanza chimica”.

Cosa possiamo aspettarci da questo remake? Non tutte le trasposizioni americane di serie televisive inglesi (tra le quali ricordiamo Shameless, The Office e Being Human) si sono dimostrate all’altezza delle originali versioni britanniche. Siamo curiosi di sapere se la versione americana di Misfits risulterà essere alla pari con l’originale o se la perdita del British humour che caratterizza la serie sarà una condanna per la sua controparte d’oltreoceano.