Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Riverdale: The CW rinnova la Serie Tv per una seconda stagione

Riverdale: The CW rinnova la Serie Tv per una seconda stagione

Dopo la messa in onda di solo sei dei tredici episodi previsti (potete leggere la recensione dell’ultimo episodio trasmesso, qui), l’emittente The CW ha deciso di rinnovare la sua nuova serie di punta, Riverdale, per una seconda stagione.

Riverdale

Riverdale, Serie Tv basata sui personaggi protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics, racconta la storia di Archie Andrews (K.J. Apa) e dei suoi amici, sconvolti dalla misteriosa morte di un loro coetaneo, Jason Blossom, il giorno del 4 luglio. Un teen drama dai toni dark dove adulti e ragazzi sembrano nascondere molto più di quanto pensiamo.

Il cast è composto anche, tra gli altri, da Betty Cooper (Lili Reinhart), la migliore amica del protagonista, la quale è segretamente innamorata di lui; Veronica Lodge (Camila Mendes), una nuova ragazza arrivata in città con la madre, Hermione Lodge (Marisol Nichols); Cheryl Blossom (Madelaine Petsch), la sorella gemella del ragazzo morto in circostanze misteriose; Jughead Jones (Cole Sprouse), l’ex migliore amico di Archie.

La sceneggiatura  è stata scritta da Roberto Aguirre-Sacasa (Glee, Big Love, Supergirl). La produzione esecutiva è stata affidata a Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Blindspot), produttore di molte altre Serie Tv in onda sulla The CW.

Il rinnovo di Riverdale si aggiunge a quello dei già annunciati Arrow (sesta stagione), The Flash (quarta stagione), Supergirl (terza stagione), Legends of Tomorrow (terza stagione), Crazy Ex-Girlfriend (quarta stagione) e Supernatural (tredicesima stagione). Dovremo, invece, dire addio ad altre due Serie Tv molto importanti per il canale, ovvero, The Vampire Diaries, il cui ultimo episodio andrà in onda questa settimana e Reign, la cui quarta stagione sarà anche l’ultima.

Adesso che abbiamo la garanzia di una seconda stagione, possiamo rilassarci e sperare che la risposta alla domanda “Chi ha ucciso Jason?” trovi presto una risposta.

Leggi anche – Riverdale non è la brutta copia di Twin Peaks