Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sailor Moon Crystal, la paladina che veste alla marinara è tornata

Sailor Moon Crystal, la paladina che veste alla marinara è tornata

Era il lontano 1995 quando su Canale 5 comparve per la prima volta una nuova guerriera: Sailor Moon.

“Sono la paladina della legge, sono una combattente che veste alla marinara, io sono Sailor Moon e sono venuta fin qui per punirti, in nome della Luna!“.

Chi è nato negli anni Novanta non può di certo non ricordare la goffa e buffa Bunny, protagonista della serie, con i capelli lunghi biondi raccolti in due codini che combatteva in nome della giustizia e dell’amore in gonnella e tacchi alti. Sailor Moon e le altre guerriere sono diventate le paladine e le eroine di tutte le bambine di quegli anni. E per tutte quelle bambine, ormai cresciute, è giunto il momento di riesumare lo scettro e combattere di nuovo!

Dal 18 dicembre, Rai Gulp trasmetterà con un doppio appuntamento, alle 9:00 del mattino e alle 17:30, una nuova attesissima serie della nostra paladina che veste alla marinara: Sailor Moon Crystal.

In realtà non è proprio “nuova” è un reboot, ovvero si tratta di una serie realizzata nel 2014  in Giappone in occasione del ventesimo anniversario del manga. Gli ideatori, per festeggiare, hanno fatto un rewind di tutta la storia cercando di adattarla il più possibile al manga originale di Naoko Takeuchi.

sailor moon

La storia ripartirà quindi dall’incontro di Usagi Tsukino, una pigra studentessa della medie che noi in Italia conosciamo con il nome di Bunny, con Luna, una gattina nera parlante, in cui la nostra eroina scopre la sua vera identità: quella di guerriera sailor. Da quel momento in avanti, il suo compito sarà quello di proteggere la Terra e di trovare le altre sailor. Ve le ricordate Sailor Mars, Sailor Mercury, Sailor Jupier e Sailor Venus? E tutte loro aiuteranno la piccola Bunny nella ricerca della Principessa della Luna. Chissà, magari in loro soccorso arriverà anche Milord, che la rosa rossa che immancabilmente annunciava la sua entrata in scena, faceva perdere la testa a Bunny e a tutte le ragazzine.

Che aspettate! Scettri in mano e pronte, Sailor Moon ha bisogno di noi!