Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sense8: Netflix rilascia le date della seconda stagione

Sense8: Netflix rilascia le date della seconda stagione

Netflix ci ha abituato a serie di grande qualità, tra cui Stranger Things, le varie serie legate alla Marvel e Sense8.
Quest’ultima, creata da Lana e Lilly Wachowski (la trilogia di Matrix) e J. Michael Straczynski (Babylon 5), tornerà con una seconda stagione.

Netflix ha annunciato le date di rilascio della seconda stagione di Sense8: il 23 dicembre 2016 avremo un episodio speciale, mentre tutti i dieci episodi usciranno il 5 maggio 2017.

Lo speciale di Natale durerà due ore e seguirà gli otto protagonisti nelle loro incursioni l’uno nella vita degli altri. Si troveranno a sperimentare una connessione mentale più profonda, verranno a conoscenza di reciprochi segreti oscuri e faranno fatica a identificarsi in qualcosa che va oltre se stessi.

La seconda stagione riprenderà invece da dove si è conclusa la prima. I protagonisti sono dunque ancora in fuga da Whispers. Unendosi fisicamente e mentalmente, dovranno trovare un modo per vivere insieme, capirsi e proteggersi a vicenda.

sense8Nel cast ritroviamo Brian J. Smith (Will), Tuppence Middleton (Riley), Tina Desai (Kala), Miguel Angel Silvestre (Lito), Doona Bae (Sun), Jamie Clayton (Nomi) e Max Riemelt (Wolfgang). Capheus non sarà più interpretato da Aml Ameen, ma in seguito a un recast è stato scelto Toby Ownuwere. Torneranno anche Terrence Mann (“Whispers”), Freema Agyeman (Amanita), Naveen Andrews (Jonas) e Daryl Hannah (Angelica).

Sense8 parla di otto sconosciuti, risiedenti in otto città del mondo, che si trovano ad essere collegati dal punto di vista emotivo e mentale, potendo così far esperienza l’uno dei sentimenti dell’altro. Dovranno però fronteggiare minacce esterne nei loro confronti. La seconda stagione vedrà l’arrivo di nuovi sensates e nuove località, tra cui l’Italia.

Nelle intenzioni degli autori, la trama di Sense8 si sviluppa lungo un arco di cinque stagioni. Straczynski ha rivelato di aver già in mente la continuazione per altre tre stagioni, compreso il finale.

Tutto dipende dalla decisione di Netflix
di rinnovare la serie.