Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » CLAMOROSO CAMBIO DI PROGRAMMA, Sense8 continuerà con uno Speciale di 2 ore: ecco la lettera di Lana Wachowski che spiega tutto!

CLAMOROSO CAMBIO DI PROGRAMMA, Sense8 continuerà con uno Speciale di 2 ore: ecco la lettera di Lana Wachowski che spiega tutto!

La cancellazione di Sense8 è stata un fulmine a ciel sereno per tutti i fan, che si sono attivamente dati da fare per salvare la loro serie preferita attraverso una petizione. All’inizio è sembrato che non ci fosse nulla da fare: Netflix non ha voluto sentir sentire ragioni.

Ma proprio in questi giorni la situazione è cambiata: Sense8 avrà la sua conclusione.

Tutti i fan possono gioire: le avventure dei sensates di Sense8 avranno una loro chiusura con uno speciale di due ore.

sense8

A dare la notizia è Lana Wachowski stessa, creatrice della serie insieme alla sorella Lilly e a J. Michael Straczynski. La creatrice ha scritto una lettera ai fan, che è stata condivisa sull’account Facebook della serie.

Ecco la lettera:

“Cara famiglia di Sense8,

volevo scrivere questa lettera da diverso tempo. Tutto l’amore e il dispiacere che sono arrivati non appena è stata data la notizia della cancellazione di Sense8 sono stati così intensi che mi sono trovata spesso incapace di aprire le email. Confesso di essere caduta in una depressione piuttosto seria.

Non ho mai lavorato così tanto, e non mi sono mai buttata in un progetto così intensamente di come ho fatto con Sense8, e la sua cancellazione mi ha lasciato un vuoto. Ho sentito la delusione della mia splendida troupe (vorrei che le persone potessero capire quante cose impossibili hanno realizzato con estrema regolarità). Ho provato la tristezza degli attori che si erano dati così tanto.

Ma soprattutto ho sentito il cuore spezzato dei nostri fan (di nuovo, vorrei poter creare una cerchia con voi per condividere alcuni degli splendidi momenti, degli abbracci, delle lacrime e delle risate, così come le profonde e commoventi conversazioni che ho avuto con chi si è sentito legato a questa serie; sono diversi da tutti i fan che mi è mai capitato di incontrare come artista).

Gli amici continuavano a chiamarmi da tutto il mondo chiedendomi “C’è qualcosa che puoi fare?”

E la realtà è che non potevo. Da sola non avrei mai potuto fare niente.

Ma così come i nostri protagonisti della serie scoprono di non essere soli, anche io ho scoperto di non essere sola. Io sono noi.

Le lettere appassionate, le petizioni, la voce collettiva che si è alzata come il pugno di Sun per combattere per questa serie era superiore a qualsiasi cosa ci si aspettasse.

In questo mondo è facile pensare di non essere in grado di fare la differenza; che quando un governo o una istituzione o una corporation prendono una decisione, questa sia irrevocabile; che l’amore sia sempre meno importante.

Ma ecco un regalo per i fan di questa serie che porterò per sempre nel mio cuore: sebbene sia vero che spesso queste decisioni sono irrevocabili, ciò non significa che sia sempre così.

In maniera totalmente improbabile, imprevedibile, il vostro amore ha riportato in vita Sense8. (Potrei baciarvi tutti!)

È con grande piacere che io e Netflix (credetemi, amano la serie come noi, ma i numeri sono sempre stati importanti) annunciamo che ci sarà un altro speciale di due ore in uscita l’anno prossimo. Dopo di quello… se questa esperienza mi ha insegnato qualcosa, è che non si sa mai.

Grazie a tutti. Ora scopriamo cosa succede a Wolfgang.

Lana”

Anche se non è una stagione completa, questo speciale è comunque l’occasione di concludere adeguatamente le storyline lasciate aperte.

Leggi anche – Sense8: 8 grandi temi esistenziali affrontati