Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shameless – Frank Gallagher parla dell’ottava stagione!

Shameless – Frank Gallagher parla dell’ottava stagione!

Frank Gallagher raccontato dal suo interprete

A pochi giorni dall’annuncio della data ufficiale di Shameless 8, William H.Macy parla del suo personaggio: FRANK GALLAGHER.

Abbiamo parlato qui del tanto atteso ritorno della serie, annunciato prima da Emmy Rossum dal suo profilo Instagram e poi da Showtime con un trailer. La data del ritorno è il 5 Novembre 2018.

Mentre ci prepariamo ad una attesa un po’ più lunga del previsto per vedere la famiglia Gallagher quasi al completo (come ricorderete Monica ha salutato la serie a suo malgrado nel finale della settima stagione), sentiamo cosa ci racconta Frank in persona.

Monica gallagher

Sono apparse in internet alcune foto tratte dall’ottava stagione e la figura di Frank sembra aver totalmente cambiato look. (Qui i dettagli) Non si tratta però di un cambiamento solo esteriore quello a cui Frank sembra essere soggetto.

Nella settima stagione, con il ritorno di Monica, sembrava finalmente (non che fosse la prima volta che gli sceneggiatori ci avevano illuso) che Frank fosse pronto a mettere la testa a posto, almeno sentimentalmente parlando.  E invece il finale di serie ci ha mostrato una scena straziante: Monica stesa a terra, reduce di un festino in pieno stile Gallagher che le è stato ahimè fatale.

La foto ritrae Frank in abito elegante, con i capelli tirati in dietro, ripulito come non lo vedevamo da diverse stagioni. Dobbiamo aspettarci un nuovo Frank nell’ottava stagione? William H.Macy risponde così:

“Un nuovo Frank significa un nuovo inizio, partire da zero. Oggi inizia adesso. Come quando hai in mano una nuova saponetta. È grande, perfetta, e ti fa un certo effetto anche se sai che finirà per sciogliersi e finire nel tubo di scarico del lavandino. O l’inizio del rotolo di carta igienica. Ma forse non è proprio la stessa cosa…”

Solo dal vero Frank Gallagher poteva uscire il paragone ‘NUOVO INIZIO, NUOVO ROTOLO DI CARTA IGIENICA’.

Serie Tv

Sempre in merito alla foto apparsa in rete, Macy aggiunge:

“Frank implora la sua famiglia di non vederlo come uno str***o che non vale nulla, ma come quello che è diventato adesso. Anche se, nella foto, sembra una sorta di cadavere! Non toglietelo dall’equazione. Al momento, Frank ha ottenuto la sua seconda promozione al lavoro, ha comprato un vestito nuovo di zecca con la sua nuova carta di credito e ha un’automobile nuova! Tutto completamente legale, ed è sobrio come una suora.”

Sarà l’ennesimo tentativo di fregarci tutti quanti o sarà la volta buona? Che il lutto sia la medicina per trasfomare Frank Gallagher da disastro qual’era a padre modello?  Per scoprirlo ci resta ancora del tempo. Restiamo in attesa di nuove foto dal set e nuove dichiarazioni dal cast per capirci qualcosa di più!

LEGGI ANCHE: 10 momenti in cui Frank Gallagher ci ha fatto innamorare