Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shōgun 2 – Anna Sawai su un suo possibile ritorno: «Sarebbe un sogno»

Shōgun 2 – Anna Sawai su un suo possibile ritorno: «Sarebbe un sogno»

Come ormai sappiamo, con enorme sorpresa di tutti i fan, Shogun è stata rinnovata. E non soltanto per una nuova stagione, ma per ben due. La sorpresa nasce dal fatto che il prodotto di casa FX, disponibile su Disney+, era inizialmente pensato per essere una miniserie. A seguito dell’inaspettato ritorno, sono sorte inevitabili domande sul futuro della serie. Prima fra tutte, chi vedremo, o rivedremo, nelle nuove stagioni. Tra i volti più iconici della prima stagione di Shogun c’è Anna Sawai, che ha interpretato il commovente personaggio di Toda Mariko. L’attrice non si aspetta di tornare per le nuove stagioni della serie, visto il destino che è stato riservato al suo personaggio.

Anna Sawai è quasi convinta di non tornare in Shogun

L’attrice protagonista di Shogun ha parlato della possibilità di tornare nella seconda e/o nella terza stagione, in un modo o nell’altro. Tenendo conto del destino riservato al personaggio nella prima stagione, che compromette il suo coinvolgimento in stagioni future, in un’intervista con The Direct Anna Sawai ha dichiarato:

“Non lo so. Voglio dire, adoro la serie. Adoro i creatori. Quindi sarebbe un sogno, se mai dovessero richiamarmi. Ma, sapete, la sua storia sembra finita. Penso che sia perfetta così com’è, quindi non mi aspetto nulla”.

Eppure, il successo del personaggio fa riflettere su possibili alternative

La performance di Anna Sawai in Shogun ha ricevuto il plauso della critica, e questo ha portato alcuni a pensare che gli autori potranno essere motivati a trovare un modo razionale per includere Mariko nelle stagioni future. Magari, con sogni e flashback. Se è vero, infatti, che la prima stagione copre il materiale originale di James Clavell, le prossime stagioni avranno bisogno di trame nuove. Potrebbe esserci margine, dunque, per riportare in qualche modo Mariko all’interno della storia. Nonostante ciò, la priorità assoluta è non forza e rischiare di rovinare una serie che sarebbe potuta essere perfetta già così.