Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shondaland si espande, arriva una nuova Serie Tv targata Rhimes: ecco il cast!

Shondaland si espande, arriva una nuova Serie Tv targata Rhimes: ecco il cast!

Shonda Rhimes è la regina indiscussa della ABC con la sua Shondaland. Scandal, How to Get Away with Murder (leggete qui per la recensione del finale della terza stagione) e Grey’s Anatomy hanno conquistato un grandissimo successo di pubblico.

TGIT!, Thank God it’s Thursday!: sono i programmi della Rhimes a occupare la fascia serale del giovedì sul canale statunitense. Ma la Rhimes non ha però intenzione di fermarsi: con la sua casa di produzione, la Shondaland, sta lavorando ad un nuovo progetto.

La nuova serie di Shondaland è un legal drama ancora senza titolo. Sarà ambientato nella corte federale del Southern District di New York, chiamata anche la “Corte Madre”. Seguirà le vicende di avvocati che lavorano sia per la difesa sia per l’accusa, impegnati nei casi più importanti del paese. Tra un caso e l’altro, dovranno anche fare i conti con le loro vite personali.

Paul William Davies, sceneggiatore di Scandal, si occuperà di scrivere questo nuovo progetto. Tom Verica, che ha recitato in How to Get Away with Murder, dirigerà gli episodi. Davies farà da produttore esecutivo insieme a Shonda Rhimes e Betsy Beers di Shondaland.

shondaland

Nel cast vedremo Wesam Keesh (Awkward) nei panni di Jay, un neolaureato agli inizi della sua carriera di avvocato. Susannah Flood (Chicago Fire) interpreterà Kate Littlejohn, anch’ella brillante giovane avvocato. Britne Olford (Hunters) sarà Sandra, sensibile e intelligente, avvicinatasi alla legge a causa di ingiustizie subite dalla sua famiglia quand’era bambina. Ben Rappaport (The Good Wife) si calerà nei panni di Seth, giovane laureato che inizia la sua carriera da pubblico ministero.

shondaland

Anna Deavere Smith (Nurse Jackie) sarà invece la tosta e intimidatoria cancelliere del tribunale. Hope Davis (Allegiance) interpreterà Jill, avvocato d’ufficio che insegna ai suoi nuovi giovani colleghi che il loro lavoro è sempre in salita. Vondie Curtis-Hall (Chicago Hope) interpreterà il Presidente di Giuria William Byrne, intelligente, eloquente e giusto. Regé-Jean Page (Roots) sarà Leonard, arrogante, desideroso di vincere, giovane pubblico ministero che lavora al suo primo caso al Southern District.

Non ci è dato sapere molto di più su questo nuovo progetto, ma Shonda Rhimes è una garanzia!

Leggi anche – Shonda Rhimes racconta grandi personaggi femminili