Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Chicago P.D.: la Serie della NBC perde la sua protagonista!

Chicago P.D.: la Serie della NBC perde la sua protagonista!

Chicago P.D. perde una delle sue colonne portanti. La Serie tornerà con la sua quinta stagione, ma non avrà più Sophia Bush nel cast.

Sophia Bush ha deciso di lasciare Chicago P.D. dopo quattro stagioni. È la seconda figura chiave della Serie ad andarsene, dopo che il co-creatore e showrunner Matt Olmstead ha deciso di lasciare il suo ruolo a marzo di quest’anno.

La scelta di lasciare Chicago P.D. è stata presa dalla Bush di sua volontà. Una possibile uscita di scena dell’attrice era intuibile dal finale della quarta stagione: il suo personaggio, la detective Erin Lindsay, era sul punto di accettare un’offerta di lavoro all’FBI di New York. Un cliffhanger ha chiuso l’episodio, con Lindsay che rifletteva sul da farsi, ignorando la chiamata di Jay (interpretato da Jesse Lee Soffer).

La Serie dunque continuerà con la sua quinta stagione, ma non ci sarà più Erin Linsday tra i personaggi principali. Ci sarà la possibilità che la Bush possa tornare come guest-star per chiudere l’arco narrativo del suo personaggio. C’è la possibilità che gli autori possano cercare un nuovo personaggio femminile principale, ma non è stato confermato. Sia la NBC sia i rappresentanti della Bush non hanno commentato la notizia.

Famosa per aver interpretato Brooke Davis nella Serie One Tree Hill, Sophia Bush è nel cast di Chicago P.D. dal 2014, ed è apparsa in 22 episodi delle altre tre Serie targate One Chicago, Chicago Med, Chicago Justice e la Serie madre da cui sono originati i tre spin-off, ovvero Chicago Fire.

Se Chicago Fire, Chicago Med e Chicago P.D. hanno tutti ottenuto il rinnovo – rispettivamente per la sesta, la terza e la quinta stagione – Chicago Justice è stata cancellata ufficialmente dalla NBC. La Serie ha avuto una media di 6.1 milioni di spettatori ogni settimana ma, seppure i numeri fossero migliori rispetto ad altre Serie del canale, non sono stati abbastanza per conquistarsi il rinnovo alla seconda stagione.

Leggi anche – Sophia Bush: che fine hanno fatto lei e gli altri attori di One Tree Hill?