Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Supergirl: Lynda Carter arriverà nella serie?

Supergirl: Lynda Carter arriverà nella serie?

Supergirl, la supereroina cugina di Superman, che nella serie della CBS ha il volto di Melissa Benoist, si sta ritagliando la sua fetta di pubblico tra gli spettatori e gli appassionati della DC Comics.

Supergirl e The Flash
Supergirl e The Flash

Altamente anticipato, già dal mese scorso hanno iniziato a circolare le foto dal set che vedono la Benoist lavorare al crossover con un’altra serie basata sui fumetti della DC Comics e mandata in onda dalla The CW, ovvero The Flash, in cui Barry Allen/The Flash è interpretato dall’attore Grant Gustin, ex-collega della Benoist nella comedy canora Glee. Nel crossover, diciottesimo episodio della prima stagione di Supergirl, che andrà in onda il 28 marzo, Barry Allen si troverà a National City e affronterà Siobhan/Silver Banshee e Livewire insieme a Kara in cambio del suo aiuto per tornare a Central City.

Lynda Carter, famosa per il ruolo di Wonder Woman
Lynda Carter, famosa per il ruolo di Wonder Woman

Proprio a seguito dello screening dell’episodio crossover Supergirl/The Flash, il produttore esecutivo Greg Berlanti ha rivelato di aver in mente il “ruolo perfetto” per Lynda Carter, l’attrice che dal 1975 al 1979 ha interpretato Wonder Woman/Diana Prince nell’omonima serie televisiva.

Tuttavia, Berlanti ha rivelato che non sono riusciti a inserirla a causa degli impegni lavorativi dell’attrice e ciò è stata “la più grande delusione per me in questa stagione”. Ha poi aggiunto, in tono scherzoso, che il ruolo potrebbe essere “il presidente donna degli Stati Uniti”.

Il collega produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha affermato in merito alla presenza della Carter nella serie: “Lo faremo l’anno prossimo”, sebbene Supergirl non sia ancora stato rinnovato per una seconda stagione, a differenza di The Flash che ha ottenuto dalla The CW una terza stagione.

Se riuscissero a inserirla nella serie, Lynda Carter si aggiungerebbe a un elenco di attori protagonisti in progetti basati sui fumetti DC Comics che sono apparsi come guest star nell’universo dell’eroina di National City, tra cui Dean Cain (Lois & Clark: The New Adventures of Superman), Helen Slater (Supergirl nell’omonimo film del 1984) e Laura Vandervoort (Supergirl in Smallville).