Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Taboo continuerà con una seconda stagione: tutti i dettagli!

Taboo continuerà con una seconda stagione: tutti i dettagli!

Un luogo conteso tra Inghilterra, Stati Uniti d’America e Compagnia delle Indie Orientali. Un uomo, creduto morto, di ritorno dall’Africa per riscuotere l’eredità del padre. La lotta per la conquista di un piccolo pezzo di terra, fino a quel momento dimenticato da Dio e da tutto il mondo: Nootka. La Londra del 1800, quella grigia, malata e marcia. Una storia piena di sotterfugi, tranelli e cospirazioni. Navi, sale reali e bordelli. E tanta polvere da sparo.

Queste sono le atmosfere protagoniste della prima stagione di Taboo, Serie Tv ideata dall’attore Tom Hardy (che ricopre anche il ruolo del protagonista) e da suo padre Chips Hardy. La prima stagione di Taboo ci ha mostrato la dura lotta per la conquista della baia di Nootka (nell’attuale isola di Vancouver), una piccola striscia di terra, posta al confine tra gli Stati Uniti d’America ed il territorio inglese (Canada), punto strategico per il commercio marittimo, diventata di proprietà del signor James Keziah Delaney dopo la morte del padre.

taboo
taboo

Tom Hardy ha interpretato un disturbato, violento, duro e selvaggio James Delaney, un uomo di poche parole, ma di tanti sospiri e grugniti, che tenta di reclamare la proprietà di quel piccolo pezzo di terra. La sua lotta contro la Corona Inglese, la Compagnia delle Indie Orientali e i 15 paesi a stelle e strisce si è, per il momento, conclusa con un bagno di sangue con la puntata 1×08 trasmessa dalla BBC One sabato sera.

La storia di Delaney continuerà nella già confermata seconda stagione, di cui però ancora non sono state rivelate né le date di produzione né della nuova messa in onda. Ritroveremo quindi Hardy nei panni del selvaggio Delaney e, dati gli avvenimenti dell’ultimo episodio, la metà del cast nella nuova stagione.

Il finale di stagione ha visto Delaney ed i suoi fidati issare le vele e partire alla volta degli Stati Uniti, senza rivelare molto del suo passato, di suo padre e di sua madre, e del suo misterioso viaggio in Africa. La seconda stagione ci mostrerà gli scheletri nell’armadio del signor James Keziah Delaney? E arriverà vincitore nella sua Nootka?

Da Londra è tutto per il momento. Passo e chiudo!

LEGGI ANCHE – Taboo: occulto e mistero in una Londra ottocentesca