Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix cancella The Get Down, ma il suo destino non è ancora segnato!

Netflix cancella The Get Down, ma il suo destino non è ancora segnato!

The Get Down è una Serie Tv creata da Baz Luhrmann. Lo scorso agosto la serie ha debuttato su Netflix e la sua uscita era molto attesa (ve ne abbiamo parlato qui!). Il contesto riguarda il Bronx degli anni ’70, territorio dove la musica, e in modo particolare l’Hip-Hop, inizia a farsi sentire. Le ultime puntate della prima stagione sono state rese disponibili lo scorso aprile, per un totale di 11 episodi.

Fin da subito The Get Down non ha ottenuto il successo che possono vantare le altre produzioni originali Netflix. Il destino della serie era quindi già in dubbio. È molto raro che una Serie Tv trasmessa dalla piattaforma americana venga cancellata dopo la prima stagione; tuttavia, i motivi sono validi.

the get down

Il creatore, Baz Luhrmann, aveva dichiarato di voler concludere la serie con una seconda stagione. Ma le spese di produzione erano davvero molto alte e, dato lo scarso successo, Netflix ha preferito cancellare The Get Down. La cancellazione della serie è stata commentata dall’ideatore attraverso un post sulla sua pagina Facebook.

Ringraziando i fan e i membri del cast che hanno partecipato a questo progetto, conclude così il suo post:

As for the real future of the show, the spirit of The Get Down, and the story it has begun to tell… it has its own life. One that lives on today and will continue to be told somewhere, somehow, because of you, the fans and the supporters.

In riferimento al vero futuro dello Serie Tv, lo spirito di The Get Down, e la storia che ha iniziato a raccontare… possiamo dire che ha una vita propria. Una vita che vive oggi e che continuerà ad essere raccontata in qualche luogo, in qualche modo, grazie a voi,  fan e  sostenitori.

Leggi anche – The Get Down: le origini dell’Hip-Hop