Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Handmaid’s Tale rinnovato per una seconda stagione!

The Handmaid’s Tale rinnovato per una seconda stagione!

Offred continuerà a combattere per la sua indipendenza nella Serie The Handmaid’s Tale, che va in onda sul servizio internet Hulu.

The Handmaid’s Tale ha ottenuto da Hulu il rinnovo a una seconda stagione di 10 episodi che vedremo nel 2018.

Hulu ha affermato che il primo episodio della Serie è stato guardato da molti più spettatori rispetto ai pilot delle altre Serie del servizio. Il Capo del reparto Contenuti di Hulu, Craig Erwich, ha così commentato il rinnovo:

“Il responso avuto per The Handmaid’s Tale in una sola settimana dal primo episodio è stato assolutamente incredibile. È stato un onore lavorare con questo talentuoso gruppo di attori e creatori nella realizzazione di una Serie che è riuscita a entrare in empatia con un gran numero di spettatori. Nell’obiettivo di ampliare il nostro palinsesto di programmi originali, The Handmaid’s Tale è il genere di storie che vogliamo offrire ai nostri spettatori: avvincenti e che stimolino la riflessione. Non vediamo l’ora di continuare a esplorare il mondo di Gilead e di lavorare a un’altra stagione.”

the handmaid's tale

The Handmaid’s Tale è tratto dal romanzo omonimo (edito in Italia con il titolo Il racconto dell’ancella), scritto da Margaret Atwood. La storia è ambientata nella distopica e totalitaria Gilead. A capo della società c’è un regime fondamentalista religioso che tratta le donne come proprietà statale.

La protagonista è Offred, una delle poche donne fertili rimaste, ancella nella casa del Comandante. La donna è costretta alla servitù sessuale nel tentativo di ripopolare un mondo devastato da guerre e inquinamento. Offred cerca di sopravvivere e ritrovare la figlia che le hanno portato via.

Nel cast troviamo Elisabeth Moss (Mad Men) nei panni di Offred e Alexis Bledel (Una Mamma per Amica) in quelli dell’amica Ofglen. Vediamo inoltre Joseph Fiennes (American Horror Story: Asylum) interprete del Comandante Fred Waterford, uno dei fondatori del regime. Yvonne Strahovski (Chuck) interpreta Serena Joy Waterford, la moglie del Comandante, mentre Samira Wiley (Orange is The New Black) si cala nei panni di Moira, un’altra ancella.

Leggi anche – Le 10 Serie che potrebbero prevedere il futuro