Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Rock parteciperà ad una sitcom sul wrestling targata Fox!

The Rock parteciperà ad una sitcom sul wrestling targata Fox!

The Rock, al secolo Dwayne Johnson, sarà il protagonista di una nuova sitcom ambientata nel mondo del wrestling.

the-rock

Non è la prima volta che Dwayne Johnson partecipa ad una serie Tv (ha recitato nella serie della HBO FX , che pochi giorni fa è stata confermata per la terza stagione), ma questa è la prima volta che si cimenta anche nel ruolo di produttore.

Il titolo di questa nuova serie è ancora avvolto nel mistero, ma una cosa è certa: descriverà senza peli sulla lingua e in modo ironico ciò che sta dietro le quinte del wrestling, uno degli sport più amati dal pubblico americano.

The Rock è decisamente un esperto dell’argomento, dato che prima di dedicarsi alla recitazione è stato un wrestler di primissimo livello: ha vinto diciannove titoli, di cui ben dieci mondiali (otto volte nel WWE – World Championship e due volte nel WCW- World Heavyweight Championship).

La serie tv sarà ispirata alle vere esperienze vissute da The Rock nei suoi anni da wrestler, e parlerà del rapporto conflittuale tra un atleta di professione e uno scrittore comico totalmente estraneo all’ambiente del wrestling.

Il personaggio dello scrittore è ispirato ad un caro amico di Johnson, Brian Gewirtz, che parteciperà in prima persona alla produzione della serie; i due si sono conosciuti proprio nell’ambiente del wrestling, dove Gewirtz si occupava della stesura dei “copioni” che gli atleti devono seguire durante gli incontri.

Ad accompagnare The Rock in questa avventura ci sarà anche l’attore comico americano Will Ferrell, il malvagio stilista Mugatu dei due film di Zoolander.

The Rock Will Ferrel

La trama del pilot sarà scritta dallo sceneggiatore Andrew Gurland, l’autore della serie Tv di FX Married.

La serie Tv di The Rock sarà prodotta dalla Fox, ma attualmente non si sa nulla su quando verrà messa in onda e da quanti episodi sarà composta.