Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Vampire Chronicles potrebbe diventare una Serie Tv

The Vampire Chronicles potrebbe diventare una Serie Tv

Cronache dei vampiri è una serie composta da 11 romanzi pubblicati tra il 1976 e il 2014 in Italia, genere fantasy/horror della scrittrice statunitense Anna Rice avente come protagonisti (appunto) i vampiri.

The Vampire Chronicles

Il protagonista principale di The Vampire Chronicles è Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro del XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto questo “dono”.

I diritti dei romanzi sono stati a lungo nelle mani della Warner Bros, infatti, nel 1994 a Neil Jordan venne affidato il compito di dirigere “Intervista col vampiro tratto dal primo romanzo della serie di The Vampire Chronicles.

Il film ebbe molto successo ed ebbe un cast di eccezione con attori del calibro di: Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Christian Slater e una piccola Kristen Dunst.

The Vampire Chronicles

Anna Rice, annuncia così, con un post su Facebook, che insieme al figlio Christopher hanno (ri)ottenuto i diritti dei romanzi, ma non solo:

“In questa nuova età dell’oro della televisione, una serie di questo tipo è il modo per dare vita all’intera saga dei vampiri. Insieme a mio figlio Christopher Rice stiamo lavorano alla sceneggiatura di un pilot e ai dettagli per una Serie Tv che possa durare nel tempo, riproducendo fedelmente la storia di Lestat così come raccontata nei romani, con tutte quelle situazioni che gli spettatori si aspetterebbero di ritrovare. La nostra intenzione è di partire da “The Vampire Lestat” (il secondo romanzo uscito in Italia con il titolo “Scelti dalle tenebre”, ndr).”

L’autrice continua poi dicendo:

“Negli anni mi avete scritto più volte quanto avreste voluto vedere una trasposizione fedele dei romanzi sul modello di Game of Thrones e quanto avreste voluto che nel caso, avessi il controllo del materiale. Ebbene vi ho ascoltato.”

Dunque è il caso di dirlo: The Vampire Chronicles apparirà presto sul piccolo schermo

Chissà se la scrittrice riuscirà a ripetere il successo del film…

Stay tuned!!