Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Vampire Chronicles, la saga di Anne Rice diventa una Serie Tv: tutti i dettagli!

The Vampire Chronicles, la saga di Anne Rice diventa una Serie Tv: tutti i dettagli!

I diritti  della saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, composta da 11 libri, sono stati acquistati dalla Paramount Television che ne annuncia la produzione di una nuova Serie Tv.

Era lo scorso novembre quando Anne Rice pubblicò un post sul suo account Facebook nel quale dichiarava:

I diritti per la trasposizione cinematografica di The Vampire Chronicles sono di nuovo nelle mie mani. Ora sogno una serie tv di altissima qualità su Lestat, Louis, Armand, Marius e l’intera tribù.

Adesso sembra che il suo sogno stia per concretizzarsi. È infatti di poche ore fa l’annuncio di Variety che Paramount Television e Anonymous Content hanno acquisito i diritti per l’intera saga ed  il progetto è ufficialmente in lavorazione.

Amy Powell, direttrice della Paramount TV, ha dichiarato durante un’intervista:

Il ricco e vasto mondo che lei ha creato con The Vampire Chronicles è senza pari e sofisticato, con i suoi toni gotici degli anni ’90 che sono perfettamente adatti ad attrarre il pubblico. Siamo elettrizzati all’idea di lavorare con Anna Rice, Christopher ed il team di Anonymous Content su questa serie epica

anne rice

La scrittrice, oltre che produrre lo show, sta sviluppando insieme a suo figlio Christopher Rice la sceneggiatura di un pilot che introdurrà la storia di Lestat. Il suo intento è quello di rimanere il più fedele possibile ai romanzi e cercare di evitare un’altra delusione ai numerosi fan di tutto il mondo, come lo fu l’adattamento per il cinema del 2002 La Regina dei Dannati di Michael Rymer.

Il pubblico si aspettava qualcosa di molto più simile ad Intervista con il Vampiro, film del 1994 di Neil Jordan con Tom Cruise, Brad Pitt ed una giovanissima Kirsten Dunst, che ebbe un enorme successo nonostante qualche cambiamento nei personaggi e nella trama.

La Rice è ottimista per questo nuovo progetto e vuol essere fiduciosa nello show, dato che i vampiri sono ormai di casa nel mondo del piccolo schermo, sperando di calcare la strada lasciata sgombra da Serie Tv come True Blood e The Vampires Diares.

Ma l’intenzione di Anne Rice sembra puntare anche in un’altra direzione ed infatti così ha dichiarato:

Nel corso degli anni mi avete detto [i fan] che volete vedere un adattamento simile a quello di Game of Thrones e desiderate che la serie venga controllata da me. Bene, quello che volete voi è quello che voglio anche io.

La Serie Tv The Vampire Chronicles partirà dal secondo romanzo della saga, Scelti dalle Tenebre ed i fan sono in trepidazione. Questa sembra essere la svolta decisiva per vedere un fedele adattamento della saga che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Leggi anche – The Vampire Chronicles potrebbe diventare una Serie Tv