Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead: Greg Nicotero spiega il sorriso di Rick nella 7×09

The Walking Dead: Greg Nicotero spiega il sorriso di Rick nella 7×09

Dopo una snervante e lunga attesa, la nona puntata “Rock in the Road” della settima stagione di The Walking Dead ci ha mostrato un Rick pronto a ribaltare la situazione.

La ricerca di alleati contro i Salvatori è appena cominciata; e se da una parte c’è chi non ci pensa due volte ad entrare nel Team Rick, dall’altra c’è chi non vorrebbe svegliare il can che dorme (un assaggio della violenza di Negan lo abbiamo visto tutti, quindi perché stuzzicarlo ulteriormente?).

Ma l’episodio non poteva che concludersi con un grosso punto interrogativo…

Durante le sette stagioni di The Walking Dead di cose brutte ne abbiamo viste a iosa, talmente tante che davanti ad una scena in cui non sono presenti sangue, morti e walkers, rimaniamo perplessi.

Infatti gli ultimi secondi della 7×09 hanno avuto come protagonista il sorriso a trentadue denti di Rick. Sorriso che ci ha lasciati dubbiosi.

Perché Rick sorride?

Ride per non piangere o ha finalmente visto una gioia all’orizzonte? In questo momento ci sentiamo un po’ tutti confusi come John Travolta in Pulp Fiction.

A salvarci da questa situazione arriva il produttore Greg Nicotero che, in una intervista per Entertainment Weekly, svela il motivo di quel sorriso: “Rick vede dei soldati, ecco perché sorride”.

Rick sorride perché si trova davanti a sé un esercito, l’esercito di cui ha bisogno per sconfiggere i Salvatori, dopo il dietrofront di re Ezekiel. Ebbene Rick ha finalmente trovato una gioia dopo sette stagioni!

Nicotero ha speso anche qualche parola in difesa del povero padre Gabriel, che all’inizio della puntata sembra darsela a gambe dopo aver sgraffignato un bel po’ di provviste da Alexandria.

In realtà la situazione è ben diversa: in macchina seduto accanto a lui si intravede un’altra persona. Ovviamente Nicotero non ha svelato chi possa essere, ma ha lasciato intendere che Gabriel si trova in una situazione abbastanza complessa

Domenica con la 7×10 di The Walking Dead ne sapremo sicuramente di più…

LEGGI ANCHE: The Walking Dead il coraggio di ricominciare a viviere