Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Time After Time cancellata da ABC dopo soli 5 episodi

Time After Time cancellata da ABC dopo soli 5 episodi

Non tutte le ciambelle vengono con il buco ed è proprio questo il caso per Time After Time. La ABC ha sospeso la messa in onda dello show dopo soli 5 episodi; al suo posto per le prossime domeniche andrà in onda Match Game.

FREDDIE STROMA, JOSH BOWMAN

Time After Time ha ottenuto ascolti piuttosto bassi sin dal primo giorno di messa in onda. La media dei 5 episodi è stata infatti di soli 2,2 milioni di telespettatori per un rating pari allo 0,5 nella fascia di età 18-49.

Ancora non è stato comunicato ufficialmente, ma un rappresentante del network ha dichiarato a TVline che per adesso non è previsto il ritorno dello show sul loro canale.

Time After Time è una serie drammatica di genere fantascientifico creata da Kevin Williamson (The Following, The Vampire Diaries); è l’adattamento del film del 1979 L’uomo venuto dall’impossibile, a sua volta liberamente ispirato dal romanzo Time after Time di Karl Alexander.

La storia ha inizio nel 1839 quando il giovane scrittore e scienziato H.G. Wells (Freddie Stroma) organizza una cena per presentare la sua ultima formidabile invenzione, la macchina del tempo. Alla serata è presente anche il suo amico e chirurgo John Stevenson (Josh Bowman). Ma quando la polizia interrompe la presentazione della macchina, la situazione degenera. Si viene così a scoprire che la polizia è alla ricerca del famigerato serial killer Jack lo squartatore. Quando la doppia identità del Dottor Stevenson viene rivelata, fugge rubando la macchina del tempo di Wells, ritrovandosi così nella moderna Manhattan. Wells decide di seguirlo con l’intento di fermarlo; la storia segue i due amici/nemici alle prese con il mondo moderno e i suoi problemi.

Le premesse per una buona Serie c’erano tutte ma purtroppo, già dopo i primi due episodi, lo show aveva mostrato alcune lacune e troppi intrecci di trama che confondevano lo spettatore senza però mai coinvolgerlo veramente. Chissà se in futuro ci sarà concesso di vedere come gli autori avrebbero pensato di concludere Time After Time.

Leggi anche – Time After Time è scoppiato come una bolla, e forse definitivamente