Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Timeless – Joel Johnstone nel ruolo del serial killer H. H. Holmes

Timeless – Joel Johnstone nel ruolo del serial killer H. H. Holmes

La NBC ha aggiunto nuove serie TV al suo palinsesto autunnale, tra cui Timeless.

In Timeless, un misterioso criminale ha rubato una macchina del tempo con l’obbiettivo di distruggere l’America cambiando gli eventi passati. Per sventare la minaccia, un team (composto da uno scienziato, un soldato e una professoressa di storia) viene incaricato di tornare indietro nel passato.

Già sette episodi sono andati in onda finora, dei totali sedici che sono stati ordinati per la prima stagione. Lucy, Wyatt e Rufus, i tre protagonisti, si sono trovati in svariati momenti della storia, tra cui il giorno dell’assassinio di Abraham Lincoln, il 1944 della Germania nazista, la battaglia di Alamo del 1836.

johnstone-h-h-holmes-timelessTra i personaggi storici che troveremo c’è Henry Howard Holmes, conosciuto come H. H. Holmes, uno dei serial killer più letali della storia americana. Grazie ai soldi ottenuti da vendite illecite, Holmes finanziò la costruzione di un imponente edificio che verrà chiamato il Castello Holmes. In questo hotel, fece costruire camere insonorizzate, passaggi segreti, scale e corridoi che finivano in un muro, botole nel pavimento, spioncini e porte blindate. Un numero enorme di persone (si stima fossero circa 200) perse la vita nelle stanze dell’hotel. Le vittime non furono solo clienti e dipendenti, ma anche conoscenti e amici di Holmes. In Timeless H. H. Holmes verrà interpretato dall’attore americano Joel Johnstone (The Astronaut Wives Club). Inoltre, Holmes ha ispirato il personaggio di James Patrick March in American Horror Story.

Nel decimo episodio di Timeless i tre protagonisti arriveranno nel 1893, in occasione della Fiera Colombiana di Chicago. Molti visitatori della Fiera alloggiarono nell’hotel di Holmes e divennero sue vittime. Il decimo episodio vedrà anche l’apparizione di un giovane Harry Houdini, che aiuterà i protagonisti a fuggire da una minaccia.

Timeless è scritto da Eric Kripke (Supernatural) e Shawn Ryan (Lie to Me). Abigail Spencer (True Detective), Malcom Barrett (Better Off Ted) e Matt Lanter (90210) interpretano i tre protagonisti, mentre il criminale Garcia Flynn è interpretato da Goran Viŝnjić (Pan Am). Non è ancora stata confermata una seconda stagione.