Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Travis Fimmel: dal vichingo Ragnar all’americano Wyatt Earp

Travis Fimmel: dal vichingo Ragnar all’americano Wyatt Earp

Travis Fimmel è uno dei volti iconici di Vikings, serie canadese in onda sulla rete History. L’attore è interprete del vichingo Ragnar Lothbrok, figura della tradizione scandinava a metà tra leggenda e storia. Ora, Fimmel farà parte di un nuovo progetto per la History.

La nuova serie con Travis Fimmel avrà come protagonisti infami peccatori e antieroi della storia. La serie sarà antologica, perciò ogni stagione si focalizzerà su un personaggio diverso. La prima sarà ambientata nel Far West, con la storia di Wyatt Earp, criminale statunitense divenuto sceriffo.

travis fimmel

Wyatt Earp (1848-1929) è presente in numerose opere, le quali hanno drammatizzato la sua vita (Earp appare anche nella serie western Deadwood) oppure ne hanno tratto ispirazione.

Travis Fimmel porterà sullo schermo gli anni che Earp ha passato come assistente dello sceriffo nella città di Dodge City e i suoi rapporti con gli amici Bat Masterson e Doc Holliday con i quali condivideva la passione per il gioco d’azzardo. Inoltre, tratterà anche gli eventi che portarono alla sparatoria all’O.K. Corral, una delle più famose della storia del far west americano.

Sono sempre stato affascinato dai motivi che spingono le persone alla trasgressione e alla discesa nell’infamia” ha affermato Fimmel. “Volevo riesaminare le storie di persone che tutti pensano di conoscere senza la visione a volte troppo rosea di Hollywood e lasciar decidere gli spettatori se persone come Wyatt Earp fossero peccatori o vittime delle circostanze della vita.”

Fimmel sarà produttore esecutivo e interprete di Wyatt Earp. Ha inoltre scritto il primo episodio della serie. Il network A&E, che possiede la rete History, produrrà la serie in collaborazione con le case di produzione Atlas Entertainment e Imperative Entertainment.

Travis è un attore fantastico e siamo onorati di poter continuare la nostra collaborazione con lui, vista la sua interpretazione magistrale in Vikings” ha affermato Arturo Interian, Vice Presidente del settore Programmi della History. “Così come ha portato un approccio fresco e non convenzionale a Ragnar, siamo certi che Travis rappresenterà Earp come non l’avete mai visto.”

Attualmente i dettagli scarseggiano, ma le premesse sembrano buone!