Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Troy: Fall of a City – Netflix e la BBC lavorano alla Serie sulla guerra di Troia

Troy: Fall of a City – Netflix e la BBC lavorano alla Serie sulla guerra di Troia

Netflix sta progettando una collaborazione con la BBC. Questa nuova Serie Tv, dal titolo Troy: Fall of a City racconterà della caduta di Troia. Il progetto era già in cantiere alla BBC, Netflix lo sosterrà con dei finanziamenti.

Troy: Fall of a City racconterà la storia dell’assedio di Troia, argomento trattato da Omero nell’Iliade. La Serie TV sarà narrata dal punto di vista di una famiglia troiana.

“Emozionante e intima, Troy: Fall of a City contiene molte tematiche: l’esistenza umana, l’eroismo, l’orrore. Le persone combattono per riconquistare la loro umanità e la loro compassione nel mezzo del caos e della devastazione di una guerra. La passione, il dolore e la perdita dei personaggi sono descritti con una ricca psicologia e dramma umano” ha commentato Charlotte Moore, direttrice del canale BBC1.

troy netflix bbc

La serie è scritta da David Farr, sceneggiatore di un altro prodotto BBC, The Night Manager (leggi qui cosa ne pensiamo). L’inizio delle riprese è previsto per marzo; al momento nessun attore è stato attualmente rivelato. La serie verrà filmata in Sud Africa. A dirigere gli episodi sarà Owen Harris (che ha lavorato a Black Mirror).

“La versione coraggiosa e viscerale di questo classico proposta da David Farr sarà diverso da qualsiasi altra cosa sulla BBC1” ha continuato Charlotte Moore.

Dal suo canto, Farr ha affermato: “La storia di Ilio, l’antica città di Troia, mi ha sempre incuriosito. Questo progetto cercherà di evidenziare, in tutta la sua ricchezza emotiva, gli effetti della guerra, e il prezzo pagato da una città e una famiglia a causa degli orrori dell’assedio. Anche se l’Iliade è una delle più antiche storie europee, non potrebbe essere più tristemente attuale.”

La data di messa in onda per Troy: Fall of a City non è stata ancora confermata. L’accordo tra Netflix e la BBC prevede che la Serie andrà prima in onda nel Regno Unito su BBC1, e poi sarà distribuita all’estero da Netflix.

Leggi anche – Guerra e Pace: l’incantevole Serie Tv della BBC