Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una serie di sfortunati eventi avrà una seconda stagione!

Una serie di sfortunati eventi avrà una seconda stagione!

Netflix continua a sfornare capolavori. La prima stagione di Una serie di sfortunati eventi, arrivata su Netflix nel gennaio 2017, ha riscosso gran successo nel pubblico della piattaforma streaming.

Una serie di sfortunati eventi tornerà su Netflix con la seconda stagione. I ragazzi Baudelaire dovranno affrontare ancora misteri e confusione a causa delle cattiverie del Conte Olaf.

Netflix ha reso noto il rinnovo attraverso un simpatico espediente. Come già altre volte ha pubblicizzato le sue serie in modi non tradizionali. Si tratta di una lettera scritta da Lemony Snicket, pubblicata sugli account social di Netflix e tradotta nelle varie lingue dei paesi in cui è presente la piattaforma streaming. Nella lettera si legge:

“Cari spettatori,

Mi è stato riferito che, nonostante i miei ripetuti avvertimenti, avete guardato l’adattamento di Netflix della mia angosciante opera, nota nel suo insieme come Una serie di sfortunati eventi. Alcuni di voi hanno addirittura ceduto alla tentazione del binge-watching, che qui significa ‘guardare diversi episodi uno dopo l’altro, pur avendo la possibilità di impiegare il proprio tempo in modi decisamente migliori’.

Con mio grande orrore, ciò ha incoraggiato Netflix a convogliare i suoi illeciti guadagni nella realizzazione di una seconda stagione di questa infelice e snervante serie. Mentre vi scrivo, scenografi, costumisti e traumatologi si stanno attivando per confezionare episodi ancor più terrificanti; e tutto ciò a causa del vostro presunto entusiasmo per questo triste esempio di programma per famiglie, se così si può chiamare.

Spero che siate felici. Perché non lo sarete mai più.

Con il massimo rispetto,

Lemony Snicket”

una serie di sfortunati eventi

La serie è basata sul ciclo omonimo di romanzi per ragazzi scritto da David Handler sotto lo pseudonimo di Lemony Snicket. I primi tre romanzi erano già stati adattati nel 2004, in un film interpretato da Jim Carrey e Meryl Streep.

Una serie di sfortunati eventi racconta la storia dei fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire posti, dopo la morte dei genitori, sotto la custodia del Conte Olaf, misterioso e maligno, che tenta in vari modi di rubare l’eredità dei ragazzi. I tre fratelli Baudelaire sono interpretati da Malinda Weissman, Louis Hynes e Presley Smith. Neil Patrick Harris, Barney di How I Met Your Mother, si è calato nel ruolo del Conte Olaf.

Leggi anche – Una serie di sfortunati eventi: 10 cose che hai pensato dopo aver visto la prima puntata