Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Veep, HBO rilascia un nuovo trailer della sesta stagione: eccolo!

Veep, HBO rilascia un nuovo trailer della sesta stagione: eccolo!

Il nuovo full trailer della sesta stagione di Veep è stato diffuso in questi giorni dalla HBO. La Serie andrà in onda negli Stati Uniti a partire dal prossimo 16 Aprile.

veep

Dove eravamo rimasti? Avevamo lasciato, nel finale della quinta stagione di Veep, l’ormai ex-presidente Selina Meyer (Julia Louis-Dreyfus) sconfitta dopo le elezioni presidenziali. E difatti in questo trailer possiamo vederla concentrarsi concretamente sul suo nuovo ruolo in politica come nella vita. Nel trailer la nostra protagonista, invitata a CBS: This Morning, analizza i motivi per cui non è stata rieletta alle elezioni. Adesso spiega di volersi dedicare a se stessa.

“Ho usato quest’opportunità per rientrare in contatto con una mia vecchia amica di nome Selina Meyer” rivela serenamente alle telecamere l’ex presidente degli Stati Uniti.

Cosi infatti ha dichiarato ripetutamente il nuovo produttore esecutivo di Veep , David Mandel:

“Avete la mia parola che lei non sarà il presidente degli Stati Uniti e non sarà il vice-presidente degli Stati Uniti. Veep tratterà le avventure di Selina da ex presidente degli Stati Uniti”.

Il produttore fa riferimento al secondo episodio della quinta stagione, NEV-A-DA, che si conclude con le schede elettorali mancanti in Nevada. A questo i fan hanno più volte fatto riferimento come a un trucco per riportare Selina Meyer sulla poltrona presidenziale.

Durante questo trailer, la vediamo aggirarsi per il mondo e prodigarsi in opere sociali, in questa nuova fase della sua vita a cui non sembra saper bene come approcciarsi.

La Serie ha riscosso negli anni moltissimi plausi dalla critica. I dialoghi brillanti e la sceneggiatura cinica e spietata (vedi qui per approfondire) hanno reso Veep una Serie di successo, premiata con numerosi riconoscimenti. La protagonista Julia Louis-Dreyfus, che interpreta Selina Meyer, ha vinto per cinque anni consecutivi l’Emmy per la sua performance, confermandosi così una delle attrici più amate dal pubblico.

La nuova stagione andrà in onda su HBO dal 16 Aprile e sarà composta da 10 episodi.

Leggi anche – Veep: satira politica o sobrio documentario?