Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » American Crime Story: Versace ha trovato i suoi protagonisti!

American Crime Story: Versace ha trovato i suoi protagonisti!

La seconda e la terza stagione di American Crime Story sono già in produzione. La serie antologica creata da Ryan Murphy si occupa di rappresentare casi giudiziari e di cronaca che hanno avuto un grande impatto mediatico. Sono stati recentemente annunciati i protagonisti della terza stagione, che si occuperà del caso Gianni Versace.

La terza stagione di American Crime Story parlerà dell’assassinio dello stilista Gianni Versace a opera del serial killer Andrew Cunanan nel 1997. A interpretare i due protagonisti saranno Édgar Ramírez, che vestirà i panni dello stilista, e Darren Criss, volto di Andrew Cunanan.

L’attore venezuelano Édgar Ramírez ha partecipato a numerosi film quali Point Break (2015), Joy (2015) e La ragazza del treno (2016). Darren Criss – che sarà nel crossover musicale di The Flash/Supergirl –  già da tempo collabora con Ryan Murphy: lanciato da Glee, Criss è apparso anche in alcuni episodi di American Horror Story: Hotel.

La ricerca continua per quanto riguarda l’attrice che interpreterà Donatella Versace, sorella della stilista. Rumour volevano Lady Gaga nei panni di Donatella, ma Murphy li ha smentiti.

american crime story versace

Gianni Versace, Andrew Cunanan e il libro di Maureen Orth

Per la storia di Versace, Ryan Murphy ha preso spunto dal libro Vulgar Favors della giornalista Maureen Orth, che si occupata di Cunanan e delle sue vittime. Versace è stata la quinta vittima di Cunanan, e anche l’ultima: una settimana dopo il delitto il serial killer si è suicidato.

La stagione dedicata a Versace sarà composta da dieci episodi. Tom Rob Smith (London Spy) scriverà i primi episodi, e Murphy dirigerà il primo. La stagione sarà prodotta dallo stesso team di produzione di The People v. O.J. Simpson, ovvero Nina Jacobson, Brad Simspon, Brad Falchuck e Ryan Murphy.

Le riprese inizieranno il prossimo mese e saranno completate prima delle riprese della seconda stagione, che riguarderà i disastri causati dall’uragano Katrina del 2005. Le due stagioni verranno filmate con cast e unità di produzione diverse. Non sono ancora state rese note le date di messa in onda sulla FX delle due stagioni.

Leggi anche – American Crime Story: le trame delle prossime stagioni