Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld, la nuova serie HBO con un cast stellare!

Westworld, la nuova serie HBO con un cast stellare!

Una nuova serie è in arrivo il prossimo 2 ottobre sul canale HBO. Ispirata all’omonimo film del 1973 diretto da Michael Crichton (autore del romanzo Jurassic Park, portato al cinema da Steven Spielberg), Westworld è creata da Jonathan Nolan (Person of Interest; fratello del famoso regista Christopher Nolan) e da Lisa Joy (Pushing Diasies) e prodotta da J. J. Abrams (Lost), Bryan Burk (Alias) e dalla Warner Bros. Television.

Westworld racconta di un parco divertimenti a tema con ambientazioni storiche estremamente realistiche con androidi progettati ad hoc per intrattenere i turisti; i problemi inizieranno quando gli androidi cominceranno a prendere coscienza di sé e a ribellarsi alle richieste degli ospiti. La serie è ambientata nella zona del parco dedicata al far west e viene descritta come un’oscura odissea della nascita delle coscienze artificiali e della ribellione delle macchine.

westworld-hopkins-harrisNel cast troviamo nomi di spicco, a partire da Anthony Hopkins (Hannibal, Noah), nel ruolo del dottor Robert Ford, il brillante ma complicato direttore creativo della sezione western del parco e Ed Harris (The Truman Show, The Rock), nei panni dell’Uomo in Nero, un cattivo misterioso.

westworld-marsden-woodEvan Rachel Wood (Once and Again) interpreterà Dolores Abernathy, una ragazza di campagna nella frontiera del west che scopre che la sua vita idilliaca è un’elaborata bugia; James Marsden (30 Rock) sarà Teddy Floor, un abile pistolero appena arrivato alla città di frontiera; Thandie Newton (Rogue) si calerà nei panni di Maeve Millay, una donna di Westworld bellissima e in gamba; Ben Barnes (Dorian Gray) sarà l’interprete di Logan, uno scapolo assiduo frequentatore del parco; e Jeffrey Wright (Broadway Empire) avrà il ruolo di Bernard Lowe, capo della Divisione della Programmazione di Westworld e creatore degli androidi.

La serie è uno sci-fi western, e Westworld è un posto in cui, così come spiega Jonathan Nolan, “puoi essere chiunque tu voglia e non ci sono conseguenze. Non ci sono limiti né regole”. Nolan ha aggiunto: “Vogliamo creare una serie TV ambiziosa e complessa. Le cose che ti tengono sveglio di notte, quelle che ti turbano: è ciò di cui lo show parla.” Con queste premesse, Westworld sembra avere tutte le carte in regola per poter diventare un capolavoro.