Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » X-Files: la FOX ufficializza l’uscita dell’undicesima stagione!

X-Files: la FOX ufficializza l’uscita dell’undicesima stagione!

Era stato anticipato e ora è ufficiale: Dana Scully e Fox Mulder continueranno le loro avventure. Iniziata nel 1993 e conclusa nel 2002, X-Files è tornata in onda nel 2016 sulla FOX con una miniserie evento. Ma non è finita qui.

X-Files tornerà sulla FOX con l’undicesima stagione, composta da 10 episodi, quattro in più rispetto ai 6 della decima stagione.

Il creatore Chris Carter sarà anche il produttore esecutivo, mentre David Duchovny (Californication) e Gillian Anderson (The Fall) riprenderanno i loro ruoli di Fox Mulder e Dana Scully. La “serie evento” – come è stata definita dalla FOX – andrà in onda durante la stagione televisiva 2017-2018. La produzione inizierà nell’estate 2017.

x-files

Già ad agosto 2016, Dana Walden, CEO della FOX Television Group, aveva parlato del desiderio da parte del network di realizzare diversi episodi della serie sci-fi. “Dipende tutto dagli impegni di David [Duchovny], Gillian [Anderson] e Chris [Carter].. si tratta di coordinare il tutto, e di riuscire a trovare il tempo per andare a Vancouver”, che è il luogo in cui viene filmato X-Files.

Personaggi iconici, storie ricche, creatori coraggiosi – queste sono le caratteristiche di una grande Serie televisiva. E questi sono solo alcuni dei motivi per cui X-Files ha avuto un grande impatto sul pubblico di tutto il mondo” ha dichiarato David Madden, presidente della FOX Broadcasting Company. “La creatività di Chris e il brillante lavoro di David e Gillian continuano a muovere questo fenomeno della pop culture e non vediamo l’ora di vedere quali nuovi misteri Mulder e Scully devono scoprire nel nuovo capitolo di X-Files”.

X-Files è andata in onda per la prima volta nel 1993 sulla FOX, diventando uno dei programmi di punta. Durante i suoi nove anni di messa in onda ha ricevuto 16 Primetime Emmy Awards. La serie evento del 2016 ha riscosso buoni risultati: ha avuto una media di 16 milioni di spettatori sulle diverse piattaforme su cui è andata in onda.

Leggi anche – X-Files: com’è nato