Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » X-Files potrebbe tornare nel 2018 con l’undicesima stagione

X-Files potrebbe tornare nel 2018 con l’undicesima stagione

Quest’anno c’è stato il ritorno di una delle serie di fantascienza che ha fatto la storia della serialità televisiva: X-Files. Iniziata nel 1993 e conclusa nel 2002, dopo quattordici anni la FOX ha deciso di riportare in auge la serie.

La decima stagione di X-Files andata in onda nei primi mesi del 2016 è stata concepita come una miniserie evento. Ma, per la gioia dei fan, la FOX e il creatore Chris Carter vogliono continuare con le avventure di Dana Scully e Fox Mulder.

Dana Walden, CEO della FOX, ha confermato che ci sono progetti per la realizzazione dell’undicesima stagione. Tuttavia, devono prendere in considerazione alcune problematiche. Tra queste, la principale è quella di organizzare le riprese in modo che David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully) siano disponibili.

x-files-mulder-scullySiamo tutti intenzionati a continuare con la serie, ci stiamo lavorando” ha affermato Walden, aggiungendo anche che l’undicesima stagione potrebbe avere almeno otto o dieci episodi. “Avremmo voluto fare più episodi già nella decima stagione. Ma dipende dagli impegni. Gillian Anderson vive nel Regno Unito, David Dochuvny vive tra New York e la California. La serie è filmata a Vancouver. È stato impegnativo coordinare il tutto in modo che riuscissero a prendersi del tempo per essere a Vancouver”.

Dal canto suo, il creatore Chris Carter è fiducioso. “Non posso immaginare, con gli ascolti che abbiamo avuto, che non ci sarà più X-Files”. Tanto più che la miniserie evento è finita con interrogativi in sospeso. Per quanto riguarda Gillian Anderson, l’attrice è molto impegnata in questo periodo, con la serie The Fall e nuovi progetti. “Sto continuando con la mia vita e con nuovi lavori, quindi se hanno intenzione di fare un’altra stagione, ne dovremo discutere” ha dichiarato la Anderson.

Insomma, nulla di definitivo è ancora stato stabilito. Dovremmo aspettare ancora per avere notizie più certe. E, molto probabilmente, l’undicesima stagione di X-Files sarà nel 2018.

Leggi anche – #VenerdìVintage, X-Files: 25 curiosità sulla Serie

Leggi anche – The X-Files: è tempo di credere!