Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Outlander » Outlander 3 is coming: dove eravamo rimasti?

Outlander 3 is coming: dove eravamo rimasti?

Nel passato, 1746

Outlander

Le truppe inglesi sono vicine e stanno per raggiungere il campo di battaglia di Culloden. Claire e Jamie, che sanno dell’esito del conflitto, tentano un ultimo ed estremo modo per fermarlo: ammazzare il principe Bonnie Charlie. Durante la congettura però vengono ascoltati da Dougal che, infuriato per il tradimento, si scaglia contro i due. La coppia nel tentativo di bloccarlo finirà con l’ucciderlo. Jamie pensa al futuro che non avrà e alla tenuta di Lallybroch che cede a suo nipote, per far sì che una volta morto o ritenuto comunque un traditore, la casa non vada persa. Entrambi poi danno il loro ultimo e commovente saluto a Fergus, mandandolo via da lì per salvarlo.

Jamie infine dà ordine a Murtagh di far allontanare dalla battaglia imminente tutti i componenti del clan Fraser rimasti. Murtagh si dimostra per l’ennesima volta un amico coraggioso ed è pronto a morire al fianco del compagno invece di scappare. Poi il nostro guerriero preferito porta Claire dinanzi al cerchio di Craig na Dun.

Ti troverò… te lo prometto. Se dovrò sopportare due secoli di purgatorio, duecento anni senza di te… allora vuol dire che sarà la punizione che mi sono meritato per i miei crimini: perché ho mentito, ucciso, rubato e tradito. Ma c’è un’unica cosa che ristabilirà l’equilibrio. Quando sarò al cospetto di Dio, ci sarà un’unica cosa che farà pendere la bilancia in mio favore, contro tutto il resto. Signore, mi hai dato una donna straordinaria e Dio! Io l’ho amata tanto.

Durante il tragitto la donna fa di tutto per far cambiare idea allo scozzese. Ma è Jamie stesso a rammentarle la promessa fatta: se le cose fossero andate male, lei si sarebbe messa in salvo tornando nella sua epoca.

Specialmente ora che ha scoperto che lei è incinta.

Mr Fraser potrebbe scappare ma sa che l’onore e l’onta del tradimento a danno dei MacKenzie non gli lasciano scampo. Meglio morire sul campo di battaglia! Proprio dinanzi alle pietre i due suggellano il loro legame per un’ultima volta. Jamie, forte del fatto che con quel bambino una parte di lui non morirà, dedica alla moglie le sue ultime parole d’amore, a mio avviso le più belle del panorama seriale.

Non c’è più tempo per le lacrime, per i baci, tutto è stato detto e fatto e la Sassenach sconvolta posa la mano sulla grande pietra.

Con quest’ultima scena che ci ha regalato pianti a non finire, abbiamo concluso l’articolo. Se non ricordate molto di questo episodio di Outlander, della stagione in generale o se molti dettagli vi erano sfuggiti, un rimedio c’è, tranquilli.  REWATCH IS THE WAY!

Leggi anche – 7 cose che dovresti sapere prima di guardare Outlander

Passate anche dagli amici di Everything Outlanderღ

 

Pagine: 1 2