
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Frank Gallagher, un nome una garanzia. Shameless ha preso il volo anche e soprattutto grazie a lui e se la Serie Tv è diventata una delle più seguite negli ultimi anni qualcosa vorrà pur dire. Non è un personaggio semplice, nessuno lo mette in dubbio ma saremmo pronti a difendere Frank in ogni situazione, perché lo amiamo alla follia. Quello che faremo oggi non è spiegare il perché noi amiamo un personaggio del genere. Oggi ci concentreremo più su un altro aspetto: analizzare e ricordare i momenti che ci hanno fatto innamorare di un personaggio come il padre di famiglia dei Gallagher.
Mettetevi comodi e preparate i fazzoletti, perché ricordare questi episodi causerà tanta commozione.
1) Fine quarta stagione: uno dei momenti più importanti di tutto Shameless, uno di quelli più toccanti, il momento in cui ci siamo definitivamente innamorati di Frank Gallagher. L’essere sopravvissuto ancora una volta, l’ennesima volta, affrontare faccia a faccia l’onnipotente, con quella forza, quell’energia rende il finale della stagione uno dei finali più assurdi e emozionanti di tutto il mondo seriale. Un uomo come Frank, che riesce sempre a farla franca, per una volta ha rischiato davvero brutto, ci ha fatto preoccupare ma ancora una volta ne è uscito da vincitore alla faccia degli invidiosi. Un eroe, impossibile non innamorarci di lui.