Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 20 Finali delle Serie Tv più visti di sempre

I 20 Finali delle Serie Tv più visti di sempre

 

#9 – Home Improvement

quell'uragano di papà home improvement

Dal 1991 al 1999 Quell’uragano di papà (in Italia) ha intrattenuto il pubblico guadagnandosi un posto tra le sitcom più guardate nel mercato televisivo americano.
Come tante altre sitcom è focalizzata sulle vicissitudini di una famiglia, in questo caso sui Taylor ed in particolare sul padre Tim, che conduce il programma Tool Time in cui insegna agli spettatori come abbellire la propria casa.
La valletta del programma Lisa è interpretata da una Pamela Anderson ai suoi esordi.
La sitcom si è conclusa con l’ottava stagione e l’episodio Backstage Pass è stato seguito da 35,5 milioni di persone.

 

#8 – Family Ties

finali

Casa Keaton, così è stata tradotta la sitcom, è andata in onda dal 1982 al 1989. Come Home Improvement segue le vicende della famiglia Keaton.
La sua particolarità è la contrapposizione generazionale che si delinea tra i genitori e i tre figli: Steven e Elyse vengono dalla generazione degli hippy degli anni ’60, mentre i figli sono baby boomer, specchio del consumismo che caratterizzava lo spirito degli Stati Uniti negli anni ’80.
Il figlio maggiore Alex, un economista nato, è interpretato niente di meno che da Michael J. Fox.
Essendo un riflesso così riuscito della sua epoca si è guadagnata un posto d’onore nel cuore del pubblico, che composto da 36,6 milioni di persone ha seguito l’episodio finale Alex doesn’t live here anymore.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9