Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 20 Finali delle Serie Tv più visti di sempre

I 20 Finali delle Serie Tv più visti di sempre

 

#7 – All in the family

 

finali

Rimaniamo nel mondo delle sitcom (evidentemente il genere favorito degli americani), ma ci spostiamo negli anni ’70. Dal 1971 al 1979 è andata in onda All in the family, tradotta con Arcibaldo in Italia.
Archie Bunker, appunto Arcibaldo, è il protagonista di questa sitcom, padre di famiglia che vive nel Queens, a New York. È estremamente bigotto e schivo verso la diversità, e per questo la sitcom tocca temi di rilevanza sociale.
È inoltre stata creata sulla base di un’altra serie britannica, Till death do us apart.
All in the family è stata un’enorme successo ed il suo ultimo episodio è stato visto da 40,2 milioni di spettatori.

 

#6 – The Cosby Show

finali

The Cosby Show è stato negli anni ’80 il più grande successo televisivo ed è andato in onda dal 1984 al 1992.
Creata da Bill Cosby, protagonisti di questa sitcom sono gli Huxtable, una famiglia agiata afroamericana. Il suo successo ha aperto le porte ad ulteriori serie composte da un cast di afroamericani, tra le quali Willy il principe di Bel Air.
Purtroppo la memoria del successo della serie è stata recentemente infangata dalle accuse di molestie sessuali a carico di Bill Cosby.
Comunque, a suo tempo, l’ultimo episodio ha registrato 44,4 milioni di spettatori.

 

#5 – Magnum, P.I.

Magnum P.I.

Tom Sellek è in questa serie poliziesca Thomas Sullivan Magnum IV, detto semplicemente Magnum, un veterano del Vietnam che nella vita fa l’investigatore privato alle Hawaii.
Oltre che alle sue avventure, anche l’agiatezza ed il lusso in cui vive sono sicuramente stati elementi che hanno fatto innamorare il pubblico di questa rinomata serie.
Non a caso vive in riva al mare, ha un maggiordomo, Ferrari, belle donne ed un frigobar sempre carico di birra: una vita certamente invidiabile.
La serie si è conclusa nel 1988 con l’ottava stagione, e l’ultimo episodio è stato visto da 50,7 milioni di spettatori.

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9