Come tutti sanno, la vita di ogni individuo è caratterizzata da una buona dose di stress. Che siate studenti universitari, liceali, o lavoratori che passano otto ore al giorno della loro vita in ufficio, vi troverete a vivere diversi momenti di stress. In alcuni momenti più, in alcuni momenti meno, ma sempre di stress si tratta.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Quelli che diverse volte abbiamo definito telefilm addicted, sono persone che diventano tali proprio per il quantitativo di stress a cui sono sottoposti: siamo esseri umani, e come tali ci stanchiamo. Più e più volte abbiamo rischiato l’esaurimento nervoso a causa dello stress, e abbiamo adottato diversi metodi per cercare di scaricare le nostre serie TV preferite la tensione. C’è chi va in palestra, chi in piscina, chi preferisce farsi una corsa anche se quando esce di casa si trova davanti uno degli Estranei. E poi ci sono i telefilm addicted, ovvero quelle persone che amano distrarsi e rilassarsi guardando serie TV. E’ un modo come un altro per non pensare allo stress, per lasciare correre i problemi di una lunga giornata e per distrarre la nostra mente per un po’.
Ci sono svariati tipi di serie TV, questa è una cosa che tutti sappiamo bene, e ognuno decide di distrarsi e scaricare lo stress con il genere che preferisce. Se devo dare un consiglio, però, io sono dell’idea che non c’è niente di meglio di una buona comedy per allentare la tensione e lo stress. Quelle belle puntate da 20 minuti, in grado di strapparti comunque un sorriso. Possono avere le ambientazioni più disparate, ma ciò che conta è che ci facciano ridere. In questo modo possiamo letteralmente vedere le nostre ansie che pian piano si allontanano dal nostro corpo, lasciando spazio a una buona dose di serenità.
Perciò, se ora vi sentite stanchi, oppressi dagli impegni e lo stress vi sta facendo diventare matti, sedetevi un attimo e prendete appunti: sto per consigliarvi 5 serie TV che dovete assolutamente vedere se in questo periodo siete sotto stress.
1. SCRUBS
Una di quelle serie TV che non può non farvi ridere. E se non dovesse riuscirci, se non altro allenterà la vostra paura sull’andare in ospedale. Scrubs è una medical comedy andata in onda su MTV diversi anni fa, che si propone di mostrare uno spaccato della vita di un ospedale, utilizzando però un’elevatissima dose di ironia e comicità. Seguiamo il percorso di JD e dei suoi amici da specializzandi a medici di ruolo, senza però perdere di vista alcuni argomenti importanti nella nostra vita. In questo telefilm, infatti, vengono trattati temi di elevato spessore, che vi faranno, forse, scendere anche qualche lacrimuccia. Insomma, se in questo periodo vi sentite oppressi dallo stress e non sapete se la cosa migliore sia farsi una risata o un pianto liberatorio, cominciate a guardarvi Scrubs: va bene per tutti i gusti!








