Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Le notizie quelle belle, in questo periodo sono riassumibili in: hanno rinnovato la mia Serie Tv preferita, il professore ha deciso finalmente dopo due settimane di verbalizzare l’esame e infine (ma non per importanza) l’arrivo di nuove Serie Tv. E’ il nostro caso perché Mark Gatiss e Steven Moffat, produttori della Serie Tv Sherlock si son dati da fare per creare un nuovo progetto per il piccolo schermo. Stiamo parlando della nuova Serie Tv che hanno in programma: Dracula.
Il re dei vampiri torna in una miniserie con episodi dalla lunghezza di un film. La Serie Tv è tratta dal romanzo omonimo dello scrittore irlandese Bram Stoker che racconta la storia di Vlad III Principe di Valacchia. Il vampiro gentiluomo trasferitosi in Inghilterra per mietere nuove vittime in modo tale da rendere più lunga e macabra la sua esistenza. Il libro, scritto da Stoker, è composto da diari e lettere, è considerato ancora adesso uno degli ultimi romanzi stile gotico dove l’autore cerca in tutti i modi di suscitare suspance nei confronti del lettore, fin quando non si arriva alla cruda scoperta della verità riguardo il vampiro.
Molti nel corso degli anni hanno provato a riprendere il mito di Dracula, uno su tutti ricordiamo l’interpretazione di Jonathan Rhys Meyers nella Serie Tv (che ebbe vita breve) della NBC.
Al momento non si conoscono i dettagli della versione di Moffat e Gatiss, essendo il progetto ancora a una fase embrionale e non avendo i due scritto alcuna sceneggiatura.
Anche se ancora non sappiamo nulla di certo su come si estenderà la trama, se sarà fedelmente ripresa la storia del libro, chi interpreterà i personaggi principali, sappiamo per certo che Moffat e Gatis, non lasciano nulla al caso e sicuramente visti i precedenti con Sherlock saranno in grado di scrivere una sceneggiatura con i fiocchi!
Stay tuned.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.









