Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori omosessuali delle Serie Tv che hanno ispirato una generazione

10 attori omosessuali delle Serie Tv che hanno ispirato una generazione

9 Ian McKellen

Ian McKellen è uno degli attori britannici più talentuosi: ha lavorato a teatro ed è infatti considerato uno tra i maggiori interpreti shakespeariani viventi. Ha lavorato anche nel mondo del cinema dove è conosciuto soprattutto per il ruolo di Magneto e Gandalf. Ha fatto dei camei in molte Serie Tv (tra cui c’è “Doctor Who”), ma è stato nel 2013 che ha potuto recitare in una Serie Tv tutta sua. Si tratta di “Vicious”, una sitcom composta di 12 episodi.

Qui Ian interpreta un un attore in pensione che vive con il suo storico compagno Stuart. Ian deve aver preso parte a questo progetto con molto entusiasmo, dato che si ritrova molto nel personaggio di Freddie. Infatti anche Ian Mckellen è omosessuale. Nel 1988 ha dichiarato il suo orientamento sessuale e da allora si è impegnato nella lotta contro le discriminazioni. Qualche anno fa ad un’intervista per la BBC ha rivelato che fare outing è stata la cosa migliore che abbia mai fatto.

Una piccola curiosità: Ian Mckellen è uno dei “gay perdonati” insieme a Neil Patrick Harris e Freddie Mercury secondo la versione russa del magazine “Maxim” che qualche anno fa stilò una ripugnante lista di uomini che erano rispettati dai russi, nonostante il loro orientamento sessuale.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10