Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 12 teorie più sconvolgenti sul futuro di Game of Thrones

Le 12 teorie più sconvolgenti sul futuro di Game of Thrones

Roose Bolton è una creatura immortale figlio del Re della Notte

roose
Ok qui iniziamo seriamente a viaggiare con la fantasia. Molti di voi leggendo il titolo hanno pensato probabilmente: “che palle questi fan impazziti, non sanno più cosa inventarsi”. L’ho pensato anche io, e la cosa più sconvolgente di tutte è quante prove ci siano a riguardo.
Conosciamo pochissimo il passato di Roose Bolton, sappiamo solo che avava un altro figlio, Domeric, che è stato ucciso da Ramsey. Bolton viene descritto come un uomo letteralmente gelido: incarnato grigiastro, occhi di ghiaccio, passione per la fustigazione, lo scuoiamento e le sanguisughe. Tutte cose normalissime insomma. Non sembra provare alcun tipo di empatia o rimorso, agisce esclusivamente per ottenere un qualche vantaggio.
Una delle teorie più pazze del web ritiene che Roose Bolton sia in realtà un essere semi-immortale, che negli anni ha letteralmente indossato la pelle delle persone per non farsi scoprire. In effetti sappiamo che esistono già alcune persone che usano delle “maschere di faccia” per assomigliare in tutto e per tutto ad altre persone: gli Uomini senza Volto. Il rituale sembra sempre legato al sangue, come quasi tutta la magia di Westerors (quella di Melisandre, Mirri Maz Durr, Maggy la Rana etc), e chi se non i Bolton, che scuoiano le persone praticamente per sport, potrebbe aver scoperto questo potere? La grandissima somiglianza fisica di Bolton con un cadavere ha fatto pensare che questa creatura immortale sia perfino in frutto dell’amore tra il Re della Notte e della “donna dalla pelle bianca come la luna e gli occhi come stelle azzurre” fredda come il ghiaccio. Da qui si potrebbe anche spiegare la sua ossessione per le sanguisughe e il sangue puro: essendo letteralmente un incrocio tra un Estraneo e un essere umano, potrebbe succedergli la stessa cosa che accade a Manifredde:

“Quando il cuore cessa di battere, il sangue fluisce verso le estremità, dove si addensa. E congela. Le mani e i piedi si gonfiano, e diventano neri sanguinacci mentre il resto del corpo diventa bianco come latte.”

Chi crede in questa teoria ritiene che Ramsay sia stato legittimato in modo che Roose possa, una volta passati gli anni, impossessarsi della sua pelle. Anzi, ritengono anche che il celebre assassinio di Domeric non sia stato perpetrato dal bastardo ma da Roose stesso, in quanto il figlio non condivideva il suo inquietante colore degli occhi.
I contro in questa teoria sono moltissimi e il primo è piuttosto semplice: perché? Che senso ha rendere Roose Bolton un mostro nel vero senso della parola quando lo odiamo già abbastanza per come agisce? C’è davvero bisogno nella trama di un altra creatura fantastica/mitologica? No.
Tuttavia è una teoria che ci ha fatto sorridere e dobbiamo pur ammazzare il tempo in qualche modo prima del 24 no?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12