Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori che sono il proprio personaggio anche nella vita reale

10 attori che sono il proprio personaggio anche nella vita reale

3. Lucy Lawless – Xena

personaggio

Sono passati ormai anni dalla fine di Xena e ci manca terribilmente. Ammettiamolo, anche se la sua protagonista Lucy Lawless ha lavorato in altre Serie Tv (Salem, Spartacus, Ash vs The Evil Dead), per noi rimarrà sempre la principessa guerriera. Nella vita reale sarà un’esperta di arti marziali? Sarà una campionessa nell’uso della spada e armi in generale? Non esattamente, ma il suo carattere coraggioso e tosto lo ha ampiamente dimostrato!

Nel 2012 l’attrice, con cinque attivisti di Greenpeace (di cui è da anni ambasciatrice), è salita sulla nave petrolifera della Shell. L’obiettivo era quello di impedire che partisse alla volta dei mari artici per la trivellazione. La Lawless è rimasta per ben tre giorni sulla nave, nonostante le minacce della Sheel. Come prevedibile, appena scesa, per lei e gli attivisti sono scattate le manette e sono stati arrestati. Una volta libera su cauzione l’attrice si è detta felice ci aver lottato per qualcosa in cui credeva, come la salvaguardia dell’Artico dall’inquinamento petrolifero. 

Ecco una delle sue prime affermazioni in merito:

“[…] ora che abbiamo ottenuto un po’ d’attenzione dobbiamo mantenerla viva. Io incoraggerò la gente a firmare la petizione per l’Artico nei paesi in cui Xena è stata un grosso successo, come l’Egitto, la Turchia e il Brasile.”

Insomma, non lotterà con spada e chakram, ma lo spirito combattivo, pronto a combattere per ciò che ritiene giusto, non è morto.

4.  Sarah Jessica Parker – Carrie Bradshaw

sarah_jessica_alba_swojej_5008888

Quando per ben sei anni hai interpretato uno dei ruoli più iconici e amati dalle donne di tutto il mondo, come puoi pensare di scrollartelo via?

La risposta è facile, difficilmente potrai: Sarah Jessica Parker è stata ed è Carrie Bradshaw.

Uno dei motivi? I suoi progetti cinematografici e del piccolo schermo non hanno nemmeno lontanamente raggiunto il successo di Sex and The City. Per questo l’attrice è forse l’esempio più lampante di interpreti che, volenti o no, sono strettamente fusi con il personaggio che li ha resi famosi.

Non esiste evento mondano o sfilata in cui Sarah Jessica Parker non sia stata invitata e non presenzi, i magazine ancora fanno a gara per aggiudicarsi una copertina con lei ed è testimonial per molti brand di moda.

pp7Insomma… Sarah è ancora una guru che sa il fatto suo!

L’attrice ha inoltre fondato una linea di abbigliamento low cost tutta sua, la Bitten, dove si trovano capi accessibili. Ma è nel 2014 che ha realizzato il più grande sogno di Carrie: ha iniziato una collaborazione con Manolo Blahnik, creando una linea di scarpe tutta sua, la  SJP Line

Cara Jessica, Carrie Bradshaw sarebbe molto orgogliosa di te, senza dubbio!

Pagine: 1 2 3 4 5