Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori che sono il proprio personaggio anche nella vita reale

10 attori che sono il proprio personaggio anche nella vita reale

The Big Bang Theory

Cos’hanno in comune Sheldon e Amy con i rispettivi attori che li interpretano? Molto più di quanto possiate credere.

9. Mayim Bialik – Amy

nerdymayim

Quanto adoriamo la nostra Amy Farrah Fowler? Potete immaginare una compagna migliore per Sheldon? Sono tutte domande legittime e le risposte sono facilissime.

Ben pochi di voi sanno che che Mayim Bialik, l’attrice che interpreta il personaggio della Fowler, ha cervello da vendere, quasi da far invidia ad Amy!

Mayim esattamente come in The Big Bang Theory è un’esperta biologa. Ha frequentato l’università dell’ UCLA, conseguendo la laurea in neuroscienze. Come se non bastasse, l’attrice ha inoltre conseguito un’altra laurea in lingua ebraica e in studi ebraici, proprio per non farsi mancare niente. Ha continuato poi i suoi studi in neuroscienze, guadagnandosi un dottorato di ricerca.

ooo
Contro una tiara, non c’è laurea che tenga!

Siete abbastanza sconvolti? Siamo sicuri che assomigliare così tanto ad Amy abbia decretato gran parte della fortuna del personaggio della Fowler.

Non siamo però gli unici a scherzare su questa analogia! Durante una gara di scienza della prima Stagione di TBBT, Raji consiglia agli amici di chiamare l’attrice che interpretava Blossom nell’omonimo telefilm, in quanto dottoressa in neuroscienze. Noi all’epoca non potevamo saperlo, ma si trattava proprio di Mayim, entrata a far parte del cast solo alla terza Stagione e star della Serie degli anni ’90 Blossom.

Amy e Mayim ci hanno insegnato che essere super-intelligenti non significa non saper ridere ed essere buffe!

10. Jim Parson – Sheldon 

rs_560x415-150616124526-1024-jim-parsons-inside-actors-studio2-jw-61615

Chiudiamo in bellezza, con lo scienziato più sarcastico e amato di sempre! Che Jim Parson assomigliasse un po’ al suo Sheldon l’avevamo leggermente intuito dalle sue interviste. Lontano anni luce dall’essere hollywoodiano (nonostante sia l’attore televisivo più pagato degli ultimi anni) sembra sempre un alieno, capitato su questo pianeta solo per caso. Il suo essere solo apparentemente strano e il suo sarcasmo tagliente lo rendono irresistibile, per ogni presentatore, giornalista o fan.

Jim Parson stesso ha fatto chiarezza spiegando come sia molto ‘Sheldon Cooper’ anche nella vita reale. Ama la sua privacy e detesta la mondanità, tanto che alle 21 per lui è già tempo della nanna, ma solo dopo aver letto un buon libro o aver giocato a Candy Crush. Inoltre ammette che l’ansia sia il suo più grande difetto.

Vi ricorda vagamente qualcuno?

pp

Insomma, pare impossibile scindere Jim da Sheldon, noi li amiamo ambedue, in egual misura! Noi spettatori non siamo l’unici a pensare che Parson sia un tutt’uno con il suo alter ego. Ecco come Daniel Malen, giornalista di TheTvAddict.com, si è espresso in merito:

“Per i lettori Parsons è lo show. Jim Parsons sta a “The Big Bang Theory” come Hugh Laurie sta a Dottor House”

Noi fan concordiamo totalmente!

Leggi anche – Personaggi: i 20 che hanno collezionato più vittime;

Personaggi: gli accenti originali più sexy;

Pagine: 1 2 3 4 5