Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 20 primi baci più belli (e più attesi) nella storia delle Serie Tv

I 20 primi baci più belli (e più attesi) nella storia delle Serie Tv

Il primo bacio è importante, decreta l’inizio di qualcosa oppure consacra solo un momento.

Nelle serie tv, quando iniziamo ad affezionarci ad una coppia aspettiamo solo quel momento, quello dei primi baci e speriamo sempre che sarà così bello da levarci il fiato, letteralmente indimenticabile.

La lista dei primi baci indimenticabili è lunghissima se non infinita, doverne scegliere solo venti è stato difficile ma allo stesso tempo un bellissimo viaggio nella memoria.

Vediamoli insieme.

1) CHUCK E BLAIR (GOSSIP GIRL)

primi baci: chuck e blair

Li abbiamo amati dalla prima alle sesta stagione di Gossip Girl, abbiamo seguito ogni loro avventura e saranno sempre la nostra coppia diabolica preferita. La scintilla per tutti è scoccata grazie al loro inaspettato e meraviglioso bacio nell’episodio 7 della prima stagione (Victor Victrola), seguito dalla notte passata nella limousine. Con in sottofondo “With me” dei Sum 41 quella scena rimarrà una delle preferite di tutto il pubblico; per la prima volta vediamo Chuck con occhi diversi, dolce e premuroso, completamente coinvolto e conquistato da una Blair bisognosa di affetto e protezione in quel momento. Quel momento magico sarà solo il primo della loro bellissima e travagliata storia d’amore, ricordata da entrambi con molta dolcezza.

#limokiss

2) JON E YGRITTE (GAME OF THRONES)

bacio game of thrones

La storia d’amore tra Jon Snow e Ygritte è sicuramente ricordata per la sua sfortunata conclusione ma anche per il suo forte romanticismo. Ygritte è il primo e fin lì unico amore del timido Jon, con la sua schiettezza e libertà ha permesso al pubblico di vedere che si nasconde anche un sorriso dietro quel perenne faccino triste. Il loro primo bacio, nella cornice bellissima della fredda grotta del nord avviene nella puntata 5 della terza stagione (Baciata dal fuoco) ed è una delle scene più ricordate di tutta la serie. Ygritte attira Jon nella grotta e finalmente riesce a convincere il ragazzo a lasciarsi andare e a mettere in primo piano se stesso e i suoi sentimenti piuttosto che il suo dovere. Nonostante la sua morte Jon amerà ancora la ragazza e questo sarà uno dei suoi ricordi più felici.

#JonSnowqualcosasa

3) JESS E RORY (UNA MAMMA PER AMICA)

rory e jess

In attesa dei nuovi episodi e della scelta finale di Rory, certamente un primo bacio indimenticabile è quello tra la protagonista e Jess, il suo secondo amore. Rory e Jess sono la coppia più amata, la più tribolata; i due ragazzi sono innamorati, hanno tante passioni in comune ma hanno anche un grosso difetto di comunicazione che nel corso della storia li separerà più volte. Questo problema già è visibile con il primo bacio nell’episodio 22 della seconda stagione (Ritorno di fiamma): dopo un’iniziale amicizia e la fuga di Jess a New York, al ritorno del ragazzo prima dell’estate Rory lo bacia ricambiata. L’attrazione finalmente esplode in questo romantico bacio nonostante il fidanzamento di Rory con Dean la porti a scappare subito dopo. Questo bacio è solo l’inizio della loro storia infinita, di lì a poco quell’attrazione non potrà più essere fermata.

#Literatiforever

4) OWEN E CRISTINA (GREY’S ANATOMY)

owen e cristina

Owen Hunt e Cristina Yang sono anime gemelle e si ameranno per sempre nonostante abbiano preso strade diverse: li abbiamo amati e apprezzati dal loro primo incontro, riscontrando che la chimica fra loro è stata presente dal primo minuto. Il loro primo bacio, nella puntata 2 della quinta stagione (Sognami), è stato oltremodo travolgente. Abbiamo tutti avuto la sensazione di essere li presenti mentre Owen abbassava la tendina dell’ambulatorio e baciava Cristina con passionale irruenza. Owen è stato l’unica persona a poter dire di aver lasciato la Yang senza parole e l’ha conquistata in quel momento, ha messo in dubbio le sue convinzioni ed è davvero l’unico uomo che lei ha amato. Quel bacio è per tutti i fan di Grey’s Anatomy davvero indimenticabile cosi come la loro storia d’amore.

#stalattitistellari

5) JACK E ETHAN (DAWSON’S CREEK)

jack e ethan

È il primo bacio gay nella storia della serialità ed è importante e storico soprattutto perché quella serie tv si chiama Dawson’s Creek, una delle prime che raccontano di adolescenti e sono rivolte agli adolescenti. Forse la storia tra Jack e Ethan non è stata epica, non verrà ricordata ma quel bacio si. Nella puntata 23 della terza serie Jack corre dal ragazzo per ammettere i suoi sentimenti e lo bacia in mezzo al campus, purtroppo Ethan non lo ricambia e lo lascia lì deluso. Quel bacio ha rappresentato per Jack la definitiva ammissione di essere gay e la fine della paura di mostrarlo sia a se stesso che in pubblico. Ha rappresentato per tutto il pubblico un punto di rottura, un cambiamento nel mostrare che l’amore e l’affetto sono sempre giusti, senza distinzione alcuna.

#dawsonskiss

Pagine: 1 2 3 4 5