Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Serie Tv lente per cui vale la pena aspettare

10 Serie Tv lente per cui vale la pena aspettare

5) The Young Pope

Serie Tv

Non potevamo certo illuderci che una Serie Tv firmata da Sorrentino non presentasse la lentezza che caratterizza un po’ tutte le opere di questo regista. Eppure anche The Young Pope rientra tra i telefilm per cui vale la pena aspettare. Anche perché, ammettiamolo, la sua lentezza non ci pesa per niente. Anzi, quasi non la percepiamo.

Sarà che la regia è davvero da mozzare il fiato o perché siamo troppo presi a gustarci la bellezza delle scene per concentrarsi sulla loro durata, ma lamentarsi del ritmo troppo rallentato, in questo caso, è fuori discussione. E poi The Young Pope è una di quelle Serie Tv che già a prescindere vale la pena di guardare e assaporare fino in fondo.

Voglio dire: davvero vorremmo perderci un telefilm capace di trattare così bene temi decisamente complessi come il potere, la religione e il Vaticano? Veramente rimpiangiamo di aver conosciuto e approfondito un protagonista che non è un Papa statico o ingessato, ma una figura sfaccettata e incredibilmente umana? Ma soprattutto: davvero siamo capaci di concentrarci sulla lentezza davanti alla bellezza di questo prodotto?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10