Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 10 peggiori stereotipi sull’Italia che ci hanno regalato le Serie Tv straniere

I 10 peggiori stereotipi sull’Italia che ci hanno regalato le Serie Tv straniere

#5 Siamo gente troppo passionale

Risultati immagini per i soprano serie tv

La creatività, la passione, vanno benissimo, ma di intensità noi ne mettiamo troppa. In tutto quello che facciamo e diciamo. Nel modo di parlare, di porci, di presentarci agli altri, non sappiamo essere equilibrati. La calma e la raffinatezza inglesi ci fanno un baffo.
E così diventiamo personaggi quasi ingombranti e goffi. D’altronde questo è ciò che ci contraddistingue, siamo gente passionale. L’aspetto italiano che forse bisognerebbe valorizzare di più nelle Serie televisive straniere sarebbe la riflessività e la passione letta al contrario di cui le nostre personalità sono pervase.

#6 Siamo tutti fortemente legati alla religione

Risultati immagini per prison break john abruzzi serie tv
Nelle Serie Tv straniere veniamo ricondotti agli antichi soldati delle Crociate. Viviamo nella fede e agiamo nel nome del Signore. E molto spesso agiamo pure male. Nel nome della fede gli italiani delle Serie Tv delinquono. Però sono bravi a farlo, questo dobbiamo ammetterlo.
L’italiano medio è visto in questi termini, legatissimo alla religione, tanto da avere la casa e il proprio corpo ornati di oggetti e oggettini sacri. Bisogna sottolineare, però, che la sacralità della situazione dà sempre un qualcosa in più alle situazioni in cui i personaggi italiani sono coinvolti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7