Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 15 star di Hollywood che sono passate alle Serie Tv

15 star di Hollywood che sono passate alle Serie Tv

Le Serie Tv sono diventate una realtà sempre più apprezzata negli ultimi anni, questo ormai è un dato appurato. Non ci stupisce affatto quindi che molti attori celebri di Hollywood abbiano deciso di fare un passaggio dal grande al piccolo schermo.

Che sia per dare un nuovo scossone alla propria carriera e rilanciarla (magari dopo un periodo di stasi) o che sia per riconfermare il proprio successo, poco importa.

Gli esempi sono tanti e tutti eccellenti.

Ecco 15 star di Hollywood che sono passate alle Serie Tv.

Partiamo con American Horror Story, che ha vantato la presenza di grandissime stelle.

1) Jessica Lange

super-tvLa lunghissima carriera dell’attrice è costellata da immensi successi: due Oscar (per Tootsie e Blue Sky) e cinque Golden Globe, oltre alla partecipazione a film che sono diventati pietre miliari della cinematografia.

Nel 2011 si è cimentata in un progetto così difficile e atipico come American Horror Story. Un vero azzardo ma che l’ha ricompensata! Probabilmente gran parte del successo della Saga si deve all’interpretazione cupa e forte della Lange, star assoluta per ben 50 episodiQueste cinque stagioni dello show le sono valsi due Emmy Awards. A noi manca moltissimo!

2) Kathy Bates

Serie tv

Insieme alla Lange ecco un’altra attrice dalla bravura indiscutibile. Possiamo forse dimenticarci, ad esempio, la sua Annie Wilkies in Misery non deve morire? Ruolo che le garantì ogni premio immaginabile e fama planetaria!

La Bates ha voluto testare la propria bravura anche nelle Serie Tv e nel 2013 è entrata a far parte della grande famiglia di American Horror Story. 

Un successo di pubblico immediato, tanto da regalarle un Emmy per la sua Madame Lalaurie. Quest’anno invece l’abbiamo ammirata nel doppio ruolo folle e sanguinario della Macellaia/Agnes.

3) Cuba Gooding Jr.

uu

Cuba Gooding Jr ha una carriera fatta di alti e bassi, grandi successi (come Jerry Maguire) e altri film dimenticabili. Però quando si ha talento, un po’ di fortuna e l’occasione giusta, si può imboccare la rotta giusta, nuovamente.

Nel 2016 è diventato protagonista di American Crime Story: The People v O.J. Simpson. Lo Show ha riscosso grande successo e ha rilanciato la sua carriera.

Evidentemente la sua interpretazione deve essere piaciuta molto a Ryan Murphy per volerlo anche in quest’ultima stagione di American Horror Story, con il doppio ruolo di Matt/Dominic.

Pagine: 1 2 3 4 5