Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

20 romanzi di cui vorremmo venisse fatta una Serie Tv

2) Desperation – Stephen King

Serie Tv

Per i libri di Stephen King non è una novità venire trasformati in una Serie Tv. Allora perché non aggiungere alla lista anche Desperation?

Pubblicato nel 1996, il romanzo horror, da cui è stata tratta una pellicola diretta da Mick Garris nel 2006, racconta di un gruppo di viaggiatori che finiscono nella prigione di Desperation, una piccola cittadina del Nevada dove sembra aver preso vita un incubo.

Con le sue atmosfere di puro terrore, tipiche della penna di uno dei maestri dell’horror, la storia è perfetta per una Serie Tv dai temi forti, che inchiodi lo spettatore alla sedia, facendolo impazzire dall’adrenalina e il bisogno di scoprire il segreto spaventoso che si nasconde della piccola città di Desperation.

3) Magisterium – Cassandra Clare & Holly Black

Serie Tv

Magisterium è una saga di cinque romanzi fantasy usciti dalle penne di Holly Black e Cassandra Clare, autrice anche dei libri di Shadowhunters. Nata come serie per ragazzi, in realtà la pentalogia è amata da un pubblico di tutte le età.

La storia segue le vicende di Callum, un giovane mago che ha sempre vissuto all’ombra della madre morta a causa del Magisterium, una scuola di magia. Per questo il ragazzo si è sempre tenuto lontano dalla magia; almeno finché non viene ammesso al Magisterium, e antichi nemici sembrano risvegliarsi da un lontano passato.

Nato con la chiara intenzione di riprendere gli stilemi tipici del fantasy, per poi stravolgerli, Magisterium sarebbe una Serie Tv perfetta per gli amanti del genere, capace di incantare a stupire il suo pubblico e di farlo, poi, innamorare follemente. Una miscela davvero irresistibile!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11