Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 Serie Tv poco note che sono state girate in un’unica ambientazione

5 Serie Tv poco note che sono state girate in un’unica ambientazione

Boris (2007, Sky Italia)

Uno dei più grandi successi italiani mai prodotti nell’ambito delle Serie Tv. Tutto si sviluppa all’interno del set di una piccola, melensa fiction italiana: Gli occhi del cuore. Le ipocrisie della società italiana, dei rapporti lavorativi e del mondo della tv sono espressi con leggerezza, garbo e ironia attraverso figure caricaturali dal realismo impressionante. Protagonista è Alessandro, uno stagista bistrattato alla sua prima esperienza nel campo televisivo.

A capo della produzione de Gli occhi del cuore René Ferretti (un esilarante Francesco Pannofino) costretto a fare i conti con la sciatteria di attori e trama. Boris è una vivace commedia grottesca che rischia sempre di trasformare il nostro sorriso in un ghigno perché ci mette di fronte, esasperandola, alla realtà e alle difficoltà di tutti i giorni.

Una disamina lucida del nostro tempo che prende finalmente in mano la pesante eredità lasciata dal Verdone anni ’80, da quell’attore e regista capace di regalarci figure iconiche, indimenticabili per la loro veracità.Il cast di Boris

LEGGI ANCHE – Serie Tv: le 10 semisconosciute che ti miglioreranno la vita

Pagine: 1 2 3 4 5